Mori Seiki: oltre 10.000 le unità vendute dei torni Cnc ad alta precisione e rigidità

Pubblicato il 23 novembre 2009

Grande risultato di vendita per i torni Cnc ad alta precisione e rigidità della serie NL di Mori Seiki. Infatti, recentemente l’azienda ha comunicato di aver superato le 10.000 unità installate in solo cinque anni e tre mesi. La serie NL fu presentata nel giugno 2004, con una gamma di quattro modelli per un totale di trenta varianti.

Nel febbraio 2006 furono aggiunte alcune varianti al modello NL3000, il più grande della gamma, con autocentrante da 12 pollici; la famiglia NL è, così, in grado di gestire anche pezzi lunghi e di ampio diametro. Oggi la Serie NL ha 36 varianti, per soddisfare la più variegata gamma di fabbisogni di lavorazione.

L’ampiezza dell’offerta è uno dei motivi che hanno determinato il successo del prodotto. Altra caratteristica vincente è stato l’utilizzo della prima torretta con motore integrato (BMT) dell’industria che ha permesso la riduzione di un terzo delle vibrazioni all’interno della torretta e l’aumento di temperatura a un decimo dei valori registrati sulle macchine tradizionali. Questa soluzione ha, inoltre, aumentato la capacità di fresatura di ben quattro volte. In più, rispetto ai modelli classici, la Serie NL offre la larghezza delle guide sugli assi X e Y aumentata del 30%; ciò rende possibile effettuare stabili operazioni di taglio.

Mori Seiki: www.moriseiki.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x