Misurare l’energia in digitale

Pubblicato il 9 luglio 2013

La gamma di contatori di energia digitali Panasonic Electric Works serie KW si arricchisce del nuovo KW9M, in involucro compatto da 96x96x70 mm, per misurare consumi di energia attiva di utenze monofase e trifase per tensioni (collegamento diretto) e correnti fino a 500V AC e 4.000 A rispettivamente.

Conforme IEC62053-21 classe 1 per energia attiva e IEC62053-23 classe 2 per la reattiva, ha display LCD retroilluminato leggibile a distanza, offre possibilità di conteggiare i valori bidirezionali per totalizzare import/export energetico, e legge correnti fino a 1mA, rilevando il consumo di apparecchiature in stand-by, con periodo di refresh rilevazioni di 0,1 s.

Alimentabile sia in tensione continua che alternata, installabile a fronte quadro, può misurare fino a tre circuiti monofase distinti. Il KW9 ha porta USB, porta di comunicazione RS485 isolata per collegamento a PLC e dispositivi di automazione, e come tutta la serie KW è collegabile a rete LAN per monitoraggio da remoto tramite pagine html. Disponibili infine vari software gratuiti per programmazione, visualizzazione e registrazione dati.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x