Miscelazione resine bicomponente con soluzione E.O.I. Tecne

Pubblicato il 20 novembre 2023
EOI Tecne miscelazione dosatura resine bicomponenti

ECO-Duomix di E.O.I. Tecne è una soluzione tecnica nella produzione industriale per la dosatura di resine bicomponenti di difficile miscelazione grazie al processo di mixing dinamico.

A differenza della miscelazione statica, in cui i due componenti si mescolano grazie a un movimento di flusso laminare all’interno dell’ago miscelatore, in un processo di miscelazione dinamica i componenti vengono riuniti in una camera e mixati tramite un’elica motorizzata. L’elica di miscelazione produce un effetto di divisione e distribuzione.

EOI Tecne miscelazione dosatura resine bicomponenti ECO duomixIn virtù di un aggiornamento tecnico, le nuove caratteristiche del prodotto includono un motore del miscelatore più potente con una coppia maggiore del 100% e un ausilio di montaggio per la sostituzione della capsula di miscelazione. Un’ulteriore ottimizzazione delle tenute e dell’albero del miscelatore influiscono positivamente sugli intervalli di manutenzione e migliorano la durata complessiva.

La capsula di miscelazione è ottimizzata per ridurre la quantità di resina già miscelata e viene montata direttamente all’uscita del dispenser. Il miscelatore motorizzato nella capsula garantisce quindi una miscelazione ottimale di bicomponenti difficili da lavorare, inoltre questo permette anche di erogare dosi minime di prodotto già miscelato. I possibili rapporti di miscelazione rimangono invariati: da 1:1 a 10:1, e anche il monitoraggio del processo tramite il sensore di precisione Flowplus SPT M6.

Caratteristiche tecniche del prodotto

  • Dosaggio volumetrico preciso
  • Dosaggio indipendente dalla viscosità
  • Pressione di alimentazione indipendente
  • Tenuta di pressione senza valvola
  • Facile pulizia
  • Capsula miscelatrice dinamica monouso
  • Flusso di dosaggio regolabile
  • Rapporto di miscelazione regolabile



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x