Meccanica Plus

Micro drive Control Techniques alla Drives & Controls di BirminghamERT

Control Techniques presenterà in anteprima il proprio micro drive Commander S e l’interfaccia Marshal app alla Drives & Controls Exhibiton presso il NEC di Birmingham, in Regno Unito, dal 5 al 7 aprile. La manifestazione è dedicata alle ultime novità nelle tecnologie meccaniche di trasmissione di potenza, motion control e automazione, con oltre 400 espositori presenti.

Control Techniques porta in fiera in particolare una innovativa interfaccia inclusa all’interno della Marshal app che impiega tecnologia NFC integrata per semplificare notevolmente l’uso del motore. Grazie alla soluzione è infatti possibile configurare il motore direttamente dal proprio telefono, sia che il motore sia sotto alimentazione oppure no.

I visitatori allo stand Control Techniques potranno inoltre vedere una completa vetrina dei motori a velocità variabile AC e DC dell’azienda, servoazionamenti e tecnologie di conversione di potenza per applicazioni commerciali e industriali. Verranno quindi mostrate applicazioni di prodotti innovativi impiegati negli ambiti più esigenti, sotto il prospetto delle prestazioni, dell’affidabilità e dell’efficienza energetica. L’azienda è impegnata a offrire il meglio nella tecnologia del motor control, proponendo soluzioni in range di potenza da 0,18 kW a 2,8 MW, adatte a coprire e soddisfare tutte le possibili esigenze applicative degli utilizzatori.