Maurizio Bardella sale al vertice della direzione tecnica di Murrelektronik

Pubblicato il 17 giugno 2022
Murrelektronik nomina Bardella

Maurizio Bardella è il nuovo technical director di Murrelektronik, subentrando a Luigi Mandelli che ha ricoperto il ruolo in azienda per quasi vent’anni. Il nuovo responsabile dell’ufficio tecnico di Murrelektronik coordinerà varie attività fornendo il proprio supporto tecnico nonché predisponendo un vasto e continuo programma di training per tutto il team commerciale.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Maurizio Bardella, sono certo che la sua significativa esperienza tecnica e la sua capacità di analisi supporterà il nostro percorso di business – ha affermato Marco Capaccioli, managing director di Murrelektronik -. Intendiamo mettere ancora di più il cliente al centro, fornendogli tutto il nostro supporto, anche attraverso il valore aggiunto che deriva dall’esperienza di Maurizio”.

Bardella ha conseguito la laurea in ingegneria elettronica biomedicale presso il Politecnico di Milano. Durante il suo percorso lavorativo ha acquisito un’esperienza a tutto tondo svolgendo vari incarichi all’interno di diversi settori, collaborando con realtà tecnologiche di spicco come Altran, Siemens e IFM. Il suo percorso professionale ha spaziato dalle telecomunicazioni, ai software MES fino ad arrivare all’automazione industriale. Bardella nel corso degli anni ha consolidato step-by-step il proprio know-how attraverso la gestione di numerosi progetti svolti direttamente sul campo che lo hanno visto impegnato nell’analisi, nella programmazione e nella pianificazione. L’esperienza di Bardella si è focalizzata negli ultimi anni sul portfolio di prodotti destinati all’industria 4.0 e in particolar modo sulla comunicazione industriale IO-Link.

Murrelektronik nomina Maurizio Bardella direzione tecnicaIl nuovo direttore tecnico si è quindi posto diversi obiettivi e ha una visione che tiene in considerazione il futuro dell’automazione per l’industria 4.0: la immagina più flessibile, meno commerciale e con un supporto alla progettazione ancora più efficace. Grazie ai numerosi anni di esperienza nel settore dell’automazione industriale, Bardella ha potuto comprendere quali saranno i trend del futuro perfezionando la sua visione: “In tanti anni ho constatato quanto è cambiato e come sicuramente cambierà il ruolo delle figure commerciali in questo settore. Mi sono prefissato l’obiettivo di mettere a frutto tutta la mia esperienza per spingere l’innovazione assieme a tutto il team Murrelektronik. Il mio intento è di generare un valore aggiunto, andando anche oltre i classici concetti progettuali e commerciali, verso una piena integrazione in cloud dei nostri sistemi. Con i nostri prodotti di nuova generazione sono certo che possiamo offrire al cliente sistemi di automazione che guardano oltre l’OT“.

Murrelektronik rafforza così il percorso di realizzazione degli obiettivi strategici per il mercato italiano e prosegue la propria mission di operare come realtà impegnata nell’innovazione tecnologica per l’industria 4.0, dando un caloroso benvenuto a bordo a Maurizio Bardella.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x