Massima sicurezza nella produzione della gomma con motori Bosch Rexroth

Pubblicato il 9 maggio 2019
motori Bosch Rexroth Tovo Gomma

Con una collaborazione che prosegue da tre generazioni, Tovo Gomma, azienda di Brescia che progetta e produce mescole in gomma, lastre vulcanizzate ed espansi, impiega oggi 5 macchinari operativi equipaggiati con motori Hägglunds di Bosch Rexroth. Gli azionamenti diretti Hägglunds includono motore idraulico e unità di azionamento flessibile supervisionata da un sistema di controllo e monitoraggio, che garantisce massima protezione e sicurezza per gli operatori.

I sistemi Bosch non solo offrono infatti silenziosità a bordo macchina, adattabilità, affidabilità e manutenzione efficiente, ma elevata velocità di arresto in caso di emergenza, superiore anche agli standard di legge, con meno di 10 gradi invece dei 57 previsti dalla normativa. La modularità dell’azionamento consente inoltre di preservare l’investimento iniziale, e la consulenza a 360 gradi offerta supporta il cliente in tutti gli aspetti della produzione.

Supporto rilevante per un’azienda come Tovo molto impegnata sia nella customizzazione di mescole e lastre in accordo a specifiche richieste sia in innovazione e sostenibilità. L’r&d dell’azienda è infatti molto dedita allo sviluppo di prodotti green con ad esempio utilizzo di olii di origine vegetale, oltre a lavorare a soluzioni tecniche per aumentare il recupero del materiale esausto e la ri-processabilità della gomma.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x