Manutenzione smart da remoto con Mitsubishi Electric
Mitsubishi Electric presenta Smart Remote Service, servizio di assistenza tecnica da remoto multi-dispositivo che consente di effettuare la manutenzione a distanza con soluzioni per smartphone, tablet e smart glasses.
Il supporto tecnico offerto dall’azienda per macchine e impianti diviene così ancora più capillare e tempestivo, consentendo di individuare rapidamente eventuali errori e rendendo la diagnosi sicura, veloce e precisa, evitando ripetute visite in loco con risparmio di tempi e costi di trasferta del personale tecnico.
Il servizio è basato su browser e non richiede pertanto alcuna installazione. E’ sufficiente scaricare una apposita app su smartphone o tablet e offre una connessione protetta (crittografia AES-256). E’ altresì possibile usufruire di appositi smart glasses interattivi per la realtà aumentata, grazie ai quali il tecnico dell’assistenza può guidare l’operatore della macchina utensile durante l’intervento di manutenzione. Ciò rende le attività di manutenzione ancora più semplici e intuitive, consentendo di lavorare avendo entrambe le mani libere.
Contenuti correlati
-
Termocamere Flir per rilevamento di anomalie nelle pompe idrauliche
Le ultime telecamere che fanno parte della serie Exx di Flir , azienda globale nota per la ricerca e produzione di termocamere di alta qualità, sono in grado di rilevare anomalie termiche in componenti come le pompe...
-
Pompe idrauliche e motori in consegna rapida con la rete di centri Parker dedicata
Parker Hannifin annuncia la creazione di una rete completa di Pump & Motor Service Centers certificati in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). L’iniziativa punta a soddisfare le esigenze degli utilizzatori sia nel settore mobile sia in...
-
Schneider Electric e CNOS-FAP insieme per formazione tecnica e orientamento
La Fondazione Schneider Electric, in collaborazione con Schneider Electric Italia, e la Fondazione CNOS- FAP ETS, che coordina in Italia l’attività dei centri di formazione professionale dei Salesiani, lanciano una iniziativa della durata di cinque anni per...
-
Efficienza energetica migliorata fino a 14% nei compressori senza olio CompAir
CompAir ha ampliato la sua collaudata gamma di compressori aria rotativi a vite DX senza olio con la nuova serie DX90-160 (RS), che offre un miglioramento dell’efficienza energetica fino al 14%. La gamma è stata progettata per...
-
Traversini in alluminio Kabelschellp per maggiore durata delle catene portacavi
Il sistema di traversini in forati in alluminio della serie LG di Kabelschlepp è studiato per migliorare la vita di servizio e quindi la sostenibilità del sistema nel suo complesso. Altri vantaggi consistono nella guida ottimale di...
-
MACCHINE, ADDITIVE E ROBOT IN VETRINA
Dal 9 al 12 ottobre, nella cornice dei padiglioni di fieramilano Rho, va in scena la 34esima edizione di BiMu, la manifestazione italiana dedicata all’industria di macchine utensili, robot, automazione, digital e Additive Manufacturing. Di seguito alcune...
-
Monitoraggio in IIoT nelle attività MRO con Henkel
Henkel ha ampliato ulteriormente il portafoglio Loctite Pulse per l’Industrial Internet of Things (IIoT) con le innovative soluzioni Monitoraggio macchinari rotanti smart e Monitoraggio serbatoi e tubazioni smart, confermando l’impegno a espandere l’offerta dedicata alle attività di...
-
SEW-Eurodrive, inaugurato il cantiere della nuova sede di Bologna
SEW Eurodrive, multinazionale tedesca specializzata nella progettazione di sistemi per l’automazione industriale, logistica e di processo (da motoriduttori, agli inverter fino ai controlli), ha inaugurato il 9 ottobre scorso il cantiere della nuova sede di Borgo Panigale,...
-
Monitoraggio e diagnostica in tempo reale con igus
Il nuovo modulo di comunicazione iComm Box di igus collega i sensori i.Sense dell’azienda con il servizio superwise per monitorare in tempo reale le condizioni di impianti e macchinari nell’industria manifatturiera. Ottimizzare i processi operativi e ridurre...
-
QR code sugli azionamenti NORD per accesso immediato ai servizi digitali
Per offrire ai propri clienti in tutto il mondo un accesso rapido e semplice ai suoi servizi di assistenza commerciale e tecnica, Nord Drivesystems stampa ora il codice QR su tutti i suoi prodotti. La soluzione, eliminando...