Manifold di valvole Emerson con sicurezza a zone

Pubblicato il 14 dicembre 2018
sicurezza a zone isole di valvole Emerson

Emerson introduce la possibilità di integrare zone di sicurezza multiple all’interno di un’unica isola di valvole Asco Numatics serie 503. La funzionalità di sicurezza a zone permette di creare fino a tre zone di sicurezza elettropneumatica indipendenti, che possono coesistere con altre sezioni indipendenti e slegate dalla sicurezza a zone, in un unico manifold di valvole.

L’approccio di sicurezza a zone consente ai progettisti di soddisfare la Direttiva macchine 2006/42/CE e di rispettare le ISO 13849-1, eliminando allo stesso tempo i componenti e le complessità tipiche dei circuiti di sicurezza già esistenti. La soluzione consente quindi riduzione dei componenti e di costi, risparmio di spazio e migliore flessibilità di progettazione. L’isola di valvole può essere configurata per togliere aria e alimentazione solo al gruppo di valvole che controllano il movimento della macchina in prossimità dell’operatore, senza dover arrestare l’intera macchina.

Poiché la funzionalità di sicurezza a zone è progettata nella piattaforma standard di isole di valvole Asco Numatics serie 503, non è necessaria alcuna riprogettazione e l’utente dispone di scelte ottimali per la selezione di opzioni, accessori e requisiti di portata.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x