Magneti permanenti nei motori

Pubblicato il 9 luglio 2013

Regal ha realizzato la serie SyMAX di motori a magnete permanente, che offrono coppia più alta, più efficienza e maggiore densità di potenza rispetto ai tradizionali motori a induzione, oltre a essere più leggeri e compatti, grazie alla progettazione a flusso radiale, per cui potrebbero portare a eliminare cinghie, catene di trasmissione e scatole di ingranaggi in certe applicazioni.

I motori SyMAX FHP (a potenza frazionata) sono basati su progettazione completamente cappottata con raffreddamento con o senza ventilazione, ed essendo certificati IP54, sono indicati per applicazioni industriali che richiedano protezione da ingresso di polvere, spruzzi d’acqua o altri contaminanti.

Il rapporto molto elevato coppia/inerzia genera un’alta risposta dinamica, con prestazioni costanti e ripetibili della macchina, mentre il sistema d’isolamento brevettato Max Guard rende i motori affidabili e di lunga durata.

I magneti in terre rare di questa serie sono infine completamente racchiusi, garantendo eccellente efficienza energetica, e l’installazione è facilitata per agevolare una facile sostituzione di motori a induzione equivalenti.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x