Macchine piegatrici, partnership industriale tra Gade e Jean Perrot

Pubblicato il 23 maggio 2022
Gade Jean Perrot macchine piegatrici

L’italiana Gade e la francese Jean Perrot (business line di Pinette PEI), società attiva nella progettazione e produzione di presse piegatrici e cesoie personalizzate, hanno unito le forze dando vita a un nuovo player industriale nel mercato europeo delle macchine piegatrici per lamiera.

Grazie all’elevata qualità dei prodotti core e alla fidelizzazione dei clienti, la collaborazione tra le due società porterà a una maggiore flessibilità, efficienza, ergonomia e sicurezza nei servizi offerti nei confronti dei diversi mercati in cui operano (agricolo, elettrico, edile e di produzione di lamiere).

Tra le principali azioni che le due aziende puntano a raggiungere con questo accordo industriale figurano lo sviluppo di nuove soluzioni per il risparmio energetico, la riduzione delle emissioni di Co2, il potenziamento delle città, delle infrastrutture e delle fabbriche smart. Rispetto, vicinanza al cliente e sviluppo sostenibile fanno quindi parte di un sistema di valori racchiusi in una cultura aziendale condivisa, da oltre 100 anni, che è alla base della nuova partnership industriale.

Andrea Lazzari e Carlo Magri, managing directors di Gade, commentano: “L’aver condiviso la nostra passione con Jean Perrot potrà avvicinare i nostri prodotti al comparto dell’Industria 4.0, soddisfacendo anche le esigenze della clientela orientate alle celle di piegatura integrate e l’automazione dei processi. La partnership significherà anche nuove opportunità per i nostri team e i partner esterni”.

Erick Rousseau, managing director di Jean Perrot, dichiara: “Lo spirito di innovazione di Gade è quello che ci piace e le nostre realtà hanno dimensioni e radici simili. La lunga esperienza di Gade nell’industria manifatturiera apporterà significativi benefici al nuovo Gruppo. Siamo davvero entusiasti di lanciare questa iniziativa tutta a vantaggio dei nostri brand e clienti”.

Andrea Lazzari e Carlo Magri per Gade, Erick Rousseau per jean Perrot e Jerome Hubert per Pinette PEI guideranno la nuova partnership industriale europea.

Nell’ambito dell’operazione, Gade si è avvalsa dell’assistenza degli Avv. Pietro Zanoni e Mario Bonferroni dello studio legale Advant NCTM, e di un team guidato da Sante Maiolica di Grant Thornton Financial Advisory Services in qualità di financial advisor.

Pinette PEI è stata affiancata per gli aspetti legali dagli Avv. Alberto Crivelli e Giusy Cardinale di AMTF, Deborah Setola di Arkios Italy, e da Marc Dupuy Edouard Brun di Geneo Capital Entrepreneur.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x