Lenze innova negli inverter

Pubblicato il 4 luglio 2013

Lenze presenta il nuovo servoinverter i700 per applicazioni multiasse, innovativo sistema di azionamento compatto che, come cuore del sistema di automazione controller-based Lenze, semplifica montaggio, messa in servizio, con cablaggio con connettori a innesto, e ingegnerizzazione del prodotto, dotato di tool software intuitivi e grande dinamica per un ampio campo di applicazioni.

La prima serie include moduli a uno e due assi, nella gamma di potenza da 0,37 a 15 kW, e i corrispondenti moduli alimentatore vengono forniti dotati di chopper di frenatura e in condizioni normali non necessitano di filtri aggiuntivi né di fusibili DC. Un sistema di guide assemblato mediante rotazione di apposite staffe provvede all’interconnessione DC bus tra i dispositivi.

Il servoinverter i700 supporta tutti i tipi di motore, dal trifase standard ai servomotori sincroni, ed è interfacciabile con architetture di automazione EtherCAT.

Lenze ha innovato anche i pannelli di comando, che includono controllo, motion e visualizzazione in unico dispositivo, e offre inoltre tre nuove classi di potenza nella serie motoinverter 8400 Motec, con potenze da 4, 5 e 7,5 kW.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x