L’eccellenza del made in Italy al Big 5 Show di Dubai con le Officine Rigamonti

All’appuntamento internazionale, che si terrà dal 21 al 24 novembre, l’azienda esporrà - tra gli altri prodotti - il riduttore di pressione Teuton e il gruppo di sicurezza Safe, soluzione quattro in uno per gli impianti di riscaldamento

Pubblicato il 8 ottobre 2011

Le Officine Rigamonti rappresenteranno l’eccellenza della meccanica italiana al Big 5 Show che si terrà a Dubai dal 21 al 24 novembre. Presso lo Stand A221, Pad. 5, i visitatori avranno modo di conoscere alcuni dei prodotti di maggior successo dell’azienda. La manifestazione è la più importante fiera edilizia del Medio Oriente; essa dedica un grande spazio a valvole, sistemi di sicurezza e soluzioni per il trattamento dell’acqua, soluzioni in cui l’impresa vercellese eccelle e che sono molto apprezzate nei paesi esteri, tanto che oltre il 70% del suo fatturato proviene da questi mercati.

Al Big 5 Show, quindi, le Officine Rigamonti portano, tra gli altri prodotti, il riduttore di pressione Teuton, capace di sopportare pressioni in ingresso fino a 40 bar, e la novità Safe, un gruppo di sicurezza innovativo con la caratteristica di essere una soluzione quattro in uno. Infatti, comprende la valvola di sicurezza, di sfiato, il manometro e il sistema rompivuoto; ciò consente di ottimizzare la progettazione dell’impianto e di semplificare la gestione del magazzino.

L’azienda, fondata nel 1950 a Valduggia (Vercelli), è da sempre impegnata a realizzare soluzioni tecnologiche innovative che richiedono costanti investimenti in ricerca e sviluppo; inoltre, l’attenzione continua alla qualità, con ripetute prove che assicurano la conformità ai più severi standard internazionali, ha permesso alla società di espandersi e conquistare mercati anche in un periodo di contrazione economica come quello attuale.

Per saperne di più: www.officinerigamonti.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x