Le strategie per vendere negli USA
Dalla rivista:
Progettare
Essere presenti sul territorio è essenziale per poter vendere negli Stati Uniti, Paese sempre più chiave per le strategie di internazionalizzazione delle aziende nei beni strumentali, dove però le controparti sentono forte lo sbilanciamento del rischio in caso di problemi e trasferimento della responsabilità
MARCO ZAMBELLI
Contenuti correlati
-
Automazione e industria 2024-2025, la visione di Keba
Giunti quasi al termine del 2024, Albo Bucci, general manager di Keba, offre alcuni spunti di riflessione illustrando la visione dell’azienda in merito all’attuale scenario nel settore dell’automazione industriale, andando ad analizzare non solo gli aspetti tecnici...
-
Software as a service Siemens in Workhorse Group per veicoli a emissioni zero
Siemens Digital Industries Software annuncia che Workhorse Group Inc., azienda tecnologica americana impegnata a promuovere la transizione verso veicoli commerciali a emissioni zero per la logistica sostenibile del futuro, ha adottato il portafoglio di software per l’industria...
-
Intralogistica intelligente e green a Bergamo con Logistics & Automation
Dopo il successo dei precedenti appuntamenti europei di Madrid, Berna, Zurigo, Dortmund e Amburgo, debutta a Bergamo il 21 e 22 ottobre 2025 la fiera Logistics & Automation, confermando l’Italia come punto di riferimento strategico per l’evoluzione...
-
Pneumatica e guide lineari AirTAC nell’offerta ATTI per automazione industriale
ATTI srl, distributore di articoli tecnici per l’automazione industriale con sede a Cernusco sul Naviglio (MI), annuncia un importante ampliamento del proprio catalogo con l’ingresso a listino dei prodotti AirTAC, una novità che rappresenta un ulteriore passo...
-
Manifatturiero, torna a crescere la fiducia nei dati dell’Osservatorio Mecspe
Le rilevazioni dell’Osservatorio Mecspe del I quadrimestre 2024 mostrano segnali incoraggianti per il manifatturiero, con una chiara volontà di crescita e innovazione, anche grazie alle misure del PNRR. Secondo i dati dell’Osservatorio, l’84% degli imprenditori nell’industria manifatturiera...
-
Analisi dei dati e AI, Altair nomina Devoteam come distributore in Emea
Altair annuncia l’ingresso di Devoteam nella propria rete globale di partner tecnologici e di rivenditori, nello specifico come rivenditore per tutta la regione Emea, per la distribuzione delle soluzioni di Altair per l’analisi dei dati e l’intelligenza...
-
Bene strumentale, fatturato record a 56,6 miliardi nel 2023 nei dati Federmacchine
Nel 2023, l’industria italiana del bene strumentale ha visto crescere ancora il fatturato che ha segnato un nuovo record per il comparto. Per il 2024 è atteso un moderato calo di quasi tutti gli indicatori economici; nonostante...
-
Motori elettrici senza terre rare da Green Silence Group
Green Silence Group ha presentato alla International vehicle technology Expo di Colonia lo scorso giugno gli Spinrel, gamma brevettata di motori elettrici sincroni realizzati senza uso di terre rare. I motori sono compatti, silenziosi e ad altissimo...
-
Opportunità dal piano USA per l’energia green
Il pacchetto di normative denominato Inflation Reduction Act (IRA), varato dagli USA, ha stanziato circa 400 miliardi di dollari per ridurre le emissioni di CO2 entro il 2030. La maggior parte degli incentivi per favorire il passaggio...
-
Sostenibilità nei lubrificanti, Rhenus Lub entra nell’iniziativa SBTi
Il produttore di lubrificanti Rhenus Lub rafforza il suo impegno per la sostenibilità con l’entrata come membro dell’iniziativa Science Based Target (SBTi), partenariato promosso dal CDP (Carbon disclosure project), dal Global compact delle Nazioni Unite (UNGC), dal...