Superfici a specchio con Open Mind a EMO 2019

Pubblicato il 12 agosto 2019
tornitura Open Mind virtual machining EMO 2019

Open Mind porta in EMO 2019 (padiglione 9, stand C04) applicazioni pratiche di strategie di lavorazione CAM per fresatura ad alta precisione e tornitura ad alte prestazioni, con lavorazioni dal vivo per superfici lisce a specchio e processi più veloci. Le dimostrazioni dal vivo mostreranno infatti anche l’ottimizzazione dei processi, oltre che della macchina.

La funzione Connected machining, modulo del pacchetto hyperMill Virtual machining, consente ad hyperMill di collegarsi e sincronizzarsi direttamente con la macchina, per un ottimale scambio di informazioni tra la creazione e l’esecuzione del programma. Il modulo utilizza il codice NC come base di partenza dopo l’esecuzione del postprocessor, consentendo simulazioni in tempo reale e movimenti macchina virtuali corrispondenti a quelli reali. Altro modulo del pacchetto è hyperMill Virtual machining optimizer, che trova in automatico la soluzione ottimale per un’inclinazione senza collisioni.

Oltre che sulla tornitura, Open Mind darà inoltre informazioni su altre strategie speciali del pacchetto ad alte prestazioni hyperMill Maxx machining, quali la tecnologia Perfect pocketing per lavorazione più efficiente delle tasche con frese a elevato avanzamento. Un ruolo di prima importanza sarà poi rivestito dall’impiego innovativo di utensili a barile conici, con l’aggiunta ad esempio della strategia finitura a cinque assi di raccordi prismatici.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x