Lavanti riciclabili Castrol nella lavorazione del metallo

Pubblicato il 30 ottobre 2019
Castrol lavanti Techniclean

Castrol lancia il lavante riciclabile a elevate prestazioni Castrol Techniclean XBC per la lavorazione del metallo. La soluzione migliora la sostenibilità delle lavorazioni contribuendo all’economica circolare, migliorando la produttività nella produzione di precisione nella lavorazione del metallo, migliorando salute e sicurezza.

Castrol Techniclean XBC ha ottime proprietà demulsificanti, per una facile separazione e una durata prolungata del bagno, ed è progettato per avere compatibilità elevata con i fluidi da taglio Castrol Alusol e Hysol XBB. Ciò comporta che il lavante può essere riciclato nell’impianto del fluido da taglio senza compromettere le prestazioni, senza dover essere smaltito al termine della vita utile di pulizia. Viene così limitato il consumo di acqua, fino al 60%, riducendo, o addirittura eliminando del tutto, i costi di smaltimento del lavante.

Test di laboratorio e case study dei clienti hanno dimostrato le basse proprietà schiumogene del prodotto in un’ampia gamma di temperature, nonché la sua idoneità all’uso in operazioni di pulizia a basse temperature nelle moderne attrezzature per spruzzatura, lavaggio intensivo e alta pressione.

La formula di Castrol Techniclean XBC è priva di boro e formaldeide, che rilasciano biocidi. Il prodotto è disponibile in due varianti, nel rispetto di alcune normative locali: Techniclean 80 XBC, contenente MEA (monoetanolammine), e Techniclean 90 XBC, privo di MEA.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x