Lamiera anticipata a marzo 2021 in Fiera Milano Rho

Pubblicato il 8 giugno 2020
Lamiera-2021-fiera-milano-rho

Appuntamento anticipato dal 17 al 20 marzo 2021 per la prossima edizione di Lamiera in Fiera Milano Rho, evento dedicato alle macchine utensili e alle tecnologie per taglio, lavorazione e deformazione della lamiera. L’anticipo è stato deciso per meglio distanziare la manifestazione da EMO Milano 2021.

Per incentivare le imprese a partecipare a entrambe le manifestazioni e massimizzare le opportunità è stato anche pensato il ‘ticket Lamiera-EMO Milano 2021’, che prevede uno sconto sulla partecipazione a Lamiera per chi avrà già inviato domanda di adesione alla EMO entro il primo giorno di svolgimento di Lamiera.

Lo spostamento da Bologna a Milano della manifestazione dal 2017 ha portato a un incremento nel numero di servizi e dei contenuti proposti dall’evento. Nella seconda edizione milanese, nel 2019, Lamiera ha quindi incrementato del +6% il numero di espositori, salito a 518 rispetto al 2017, aumentando la superficie espositiva del +25%, a 50.000 mq. Il numero di visitatori è invece cresciuto dell’11%, totalizzando 26.197 ingressi.

L’edizione 2021 sarà quindi organizzata dando spazio a diverse aree di innovazione intro all’offerta di macchine e tecnologie per deformazione. Tra queste, Robot Planet sarà incentrata su robot industriali, integratori e sistemi di asservimento; Fabbricafutura darà spazio a software e tecnologie per connettività e gestione dati; Box Consulting sarà dedicata a consulenti e formatori, mentre Saldatech offrirà un focus sul comparto saldatura; Fastener Industry sarà incentrata su viti, bulloni e sistemi di serraggio e fissaggio; EcoCoatech sarà destinata ai processi di verniciatura della lamiera, e infine Blech Italy sarà riservata alla subfornitura e ai servizi per l’industria.

Altra grande novità è infine che Lamiera si svolgerà in concomitanza con altre tre grandi manifestazioni dedicate al manifatturiero nel polo di Fiera Milano Rho, ovvero Made in Steel, dedicata al mondo della siderurgia, Made Expo, per il settore costruzioni e progettazioni, e Transpotec Logitec, specializzata in trasporti e logistica. I visitatori delle diverse manifestazioni avranno così l’opportunità di avvantaggiarsi della presenza degli operatori presenti alle diverse fiere, afferenti a importanti comparti utilizzatori di tecnologie per lavorazione della lamiera quali il settore dei materiali, la carpenteria, infrastrutture, costruzioni, progettazione, trasporto e logistica.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x