Keyence, precisione micrometrica 2D

Pubblicato il 3 giugno 2013

Misure bidimensionali in linea ad alta velocità con i nuovi micrometri ottici 2D serie TM-3000 di Keyence, che eliminano i controlli fuori linea e rappresentano una più precisa alternativa ai sistemi di visione. Il TM-3000 ha una CPU di calcolo ad alta velocità e due DSP per l’elaborazione immagini, che avviene usando quattro processori per elaborazione in parallelo veloce di 1800 immagini/min.

Il micrometro 2D usa un doppio sistema ottico telecentrico con fascio luminoso collimato uniforme, con array Cmos bidimensionale che rileva bordi chiari e scuri nella luce ricevuta e misura le dimensioni del target, con un’accuratezza da 0,5 μm a 3 μm.

La serie TM-3000 può misurare fino a 16 punti target, con campo di misura fino a 65 mm e distanza massima di 270 mm, combinando 15 modalità di misure, versatile e adatta a svariate applicazioni: diametri di fori, distanze fra centri, misure di diametro, coordinate punti d’intersezione, misure di angoli, altezza, passo, ecc. La regolazione della posizione corregge in automatico il disallineamento e l’inclinazione del target, senza richiedere pertanto sistemi meccanici di riposizionamento.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x