Iwis: iwidur, lubrificante che aiuta a prolungare la durata utile delle catene

Pubblicato il 16 maggio 2011

L’azienda tedesca iwis ha realizzato iwidur, il lubrificante per catene pensato per la gamma Eurochain, ideale per ambienti sporchi, con pelucchi, oppure umidi o bagnati in quanto le sue caratteristiche tecnologiche assicurano buone capacità lubrificanti abbinate a un elevato comportamento anticorrosivo. Di conseguenza, l’uso di iwidur permette di ridurre gli interventi di manutenzione, prolunga la durata utile delle catene e, quindi, diminuisce i costi aziendali.

Iwidur è molto stabile alla pressione, non sporca e ha caratteristiche antirumore; inoltre, consente una lubrificazione mirata dei giunti delle catene e può essere utilizzato in una gamma di temperature compresa tra 0 e +70 °C. Non è idrosolubile, ha un colore neutro, non è tossico e non è soggetto all’obbligo di marcatura conformemente alle vigenti disposizioni sui materiali pericolosi; oltre a ciò, l’azienda ha inoltrato la richiesta di omologazione Usda-H1 per gli alimenti.

Le catene di trasmissione e di trasporto Eurochain sono contraddistinte da un buon rapporto qualità/prezzo e sono state sviluppate per gli impieghi normali; la gamma di prodotti iwis è completata da catene a elevate prestazioni per usi complessi, catene a rulli di precisione, per macchine agricole, catene a tapparella e tappeti modulari in plastica per le applicazioni industriali, oltre a sistemi di trasmissione per il settore automobilistico.

L’azienda, a conduzione familiare, è stata fondata nel 1916 ed è arrivata alla quarta generazione, dando lavoro a oltre 1.000 dipendenti. Conta su diversi siti produttivi situati in Germania, nella Repubblica Ceca, in Cina e negli USA; complessivamente il gruppo iwis è rappresentato in 45 sedi a livello mondiale.

Iwis: www.iwis.com 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x