Lo sviluppatore della suite CAD/CAM hyperMill Open Mind annuncia l’acquisizione del 51% del produttore MES Hummingbird. L’operazione consolida l’offerta di processi di produzione digitalizzati e interconnessi di Open Mind, e in virtù della collaborazione il sistema CAD/CAM hyperMill è già stato integrato nel MES Hummingbird.
Grazie a questa partecipazione, Open Mind consente così agli utenti di migliorare l’interconnessione, il controllo, l’automazione e l’ottimizzazione dei processi a livello produttivo. Resta peraltro aperta la possibilità di integrazione del sistema di manufacturing execution system di Hummingbird in altri sistemi CAM.
L’integrazione diretta di hyperMILL nel MES Hummingbird è stata già portata a termine. In questo modo, i dati generati in hyperMILL come ad esempio programmi NC e di staffaggio, dati sui materiali grezzi e database di utensili verranno acquisiti in Hummingbird con la semplice pressione di un tasto e saranno immediatamente disponibili in ambito produttivo. Tutti gli addetti alla programmazione CAM, alla predisposizione dei lavori e alla gestione degli utensili nonché delle macchine, potranno quindi collaborare tramite una piattaforma software. Questo permette inoltre di impiegare hyperMILL con un’efficienza persino superiore all’interno di un’unica soluzione di gestione della produzione.
Hans-Georg Zwicker, COO di Hummingbird Systems GmbH, dichiara: “L’automatizzazione e la digitalizzazione costituiscono il fulcro di un processo produttivo che guarda al futuro. Entrambe le aziende offrono a questo scopo soluzioni innovative, in particolare per la progettazione/programmazione di componenti meccanici. Queste soluzioni si integrano in maniera ottimale e consentono di incrementare ulteriormente il grado di interconnessione, controllo, automazione e ottimizzazione dei processi relativi all’intero ciclo produttivo. Insieme, abbiamo portato la produzione a un nuovo livello”.