Innesti rapidi ottimizzati da Parker High Pressure Connectors

Pubblicato il 24 gennaio 2022
Parker innesti rapidi FEM

Parker High Pressure Connectors Europe lancia la serie di innesti rapidi FEM ottimizzati, che offre pressione di esercizio superiore fino a 350 bar e ridotta caduta di pressione per garantire migliori proprietà di flusso.

Le serie FEM e FEC riviste e aggiornate hanno profili corrispondenti a ISO 16208 e superano i requisiti tecnici delle relative specifiche, oltre a essere compatibili con altre serie conformi allo stesso standard. Gli innesti offrono disconnessione senza fuoriuscite, perdite di olio minime durante il disaccoppiamento e facile pulizia, grazie alle forme dei corpi e delle valvole a faccia piana. In virtù del nuovo design della valvola, gli innesti presentano caduta di pressione minima a favore della massima efficacia in termini di costi.

Gli innesti FEM sono disponibili con soppressore di pressione e conseguente possibilità di collegarli in presenza di pressione accumulata o residua senza problemi. Una valvola miniaturizzatrice riduce in automatico la pressione in fase di connessione.

Infine, la serie è molto resistente alle vibrazioni e ad altre sollecitazioni meccaniche. Che venga utilizzato nell’idraulica mobile, nei trasporti o nel settore edile, il processo di connessione e disconnessione è rapido e sicuro, con il sistema di bloccaggio della ghiera di serie per evitare la disconnessione accidentale.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x