Innesti rapidi multipli Eaton per macchine più compatte ed efficienti

Pubblicato il 1 dicembre 2020
Eaton sistema Multiplate

Eaton presenta il sistema Multiplate che permette di connettere in contemporanea da due a sei innesti rapidi Flat Face (FF), rendendo più semplici e veloci le operazioni di montaggio e manutenzione. Il design compatto offre ai costruttori maggiore flessibilità di progettazione, permettendo di realizzare macchine più piccole, leggere e ad alta efficienza energetica in settori quali agricoltura, edilizia e trasporto commerciale.

La semplicità di montaggio, installazione e manutenzione, con la possibilità di riposizionare facilmente gli attacchi creando collegamenti sul campo, è ulteriormente aiutata da un meccanismo interno che riduce la forza di aggancio del 40%. La serie FF accetta attualmente pressioni di esercizio più elevate del 60% e portate superiori fino al 74% rispetto agli standard ISO 16028, comportando meno perdite di energia e consumo di carburante ottimizzato. Il sistema Multiplate massimizza ulteriormente le prestazioni delle macchine, migliorandone affidabilità e sicurezza eliminando i rischi connessi ai collegamenti incrociati.

Il sistema è realizzato con rivestimento ecologico e privo di nichel Eaton Guardian Seal, fornito di serie con gli innesti rapidi della piastra fissa e mobile del sistema, che assicura fino a 1.000 ore di resistenza alla corrosione anche negli ambienti più difficili. Al fine quindi di assicurare un’efficace pulizia, cruciale per le prestazioni e la durata dei sistemi idraulici, se si utilizza il raccordo per connessione in pressione Eaton gli innesti rapidi FF possono essere collegati a una pressione residua massima di 350 bar, senza perdite e senza ingresso di aria e contaminanti. Ciò consente una manutenzione più rapida, non richiedendo il tempo o gli strumenti speciali necessari per depressurizzare l’intero sistema.

Il sistema Eaton Multiplate riduce ulteriormente il rischio di contaminazione grazie a una banda di ritenuta integrata tra le piastre e a un coperchio antipolvere che si chiude automaticamente quando gli innesti vengono scollegati. Progettato per essere altamente personalizzabile, il sistema offre infine anche connettori elettrici opzionali, raccordi speciali per acqua o aria e innesti a faccia piana in materiali alternativi.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x