Infrastruttura di ricerca interdivisionale e green per Schaeffler

Pubblicato il 16 aprile 2021
Schaeffler laboratori ricerca

Schaeffler investe 80 milioni di euro nella costruzione di un nuovo complesso di laboratori nel campus della sede centrale a Herzogenaurach, un’infrastruttura all’avanguardia e sostenibile come parte della Roadmap 2025 del Gruppo.

L’investimento mira a garantire la competitività del Gruppo e la capacità di realizzare le opportunità future, rafforzando la posizione del campus come centro di eccellenza tecnologica aperto anche alle aziende. Nei progetti è infatti inclusa anche la creazione di un laboratorio e di un’area di presentazione per la digitalizzazione e l’uso dell’intelligenza artificiale.

Il complesso interdivisionale di laboratori si estenderà su un’area di circa 15.000 mq e consoliderà e ospiterà 15 laboratori, con più di 360 collaboratori, centralizzando le principali competenze del Gruppo in aree tecnologiche chiave, come sistemi di misurazione, test e calibrazione, ricerca e progettazione dei materiali, elettrochimica e ottimizzazione della durata, della resistenza e dell’affidabilità dei prodotti. La struttura ospiterà anche un nuovo laboratorio di elettronica.

Accogliere sotto uno stesso tetto tutte queste attività servirà a migliorare il trasferimento di conoscenza e tecnologia tra le diverse divisioni, migliorando le prestazioni tramite l’uso condiviso delle risorse nello sviluppo, ad esempio, di prodotti per la mobilità sostenibile e a zero emissioni ed ecosistemi energetici.

Il complesso, attualmente in fase di progettazione dettagliata, dovrebbe essere completato nel 2023.

 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x