Industry 4.0 Innovation Award al condition monitoring Schaeffler

Pubblicato il 11 febbraio 2021
Schaeffler Innovation award

Il sistema di condition monitoring Schaeffler Optime ha ricevuto l’Industry 4.0 Innovation award, premio consegnato per la quinta volta dall’editore VDE in collaborazione con l’Associazione tedesca dei costruttori elettrici ed elettronici (Zvei) e con il Consiglio di standardizzazione Industria 4.0.

Optime è stato sviluppato per il condition monitoring di interi stabilimenti e impianti di produzione, con particolare focus su monitoraggio di motori elettrici, pompe, unità e ventilatori, ovvero azionamenti e unità impiegati in numero molto elevato. “I team e i partner di sviluppo di Schaeffler hanno dimostrato un alto livello di impegno nell’orientare il concept dell’Optime verso le esigenze e l’ambiente di lavoro specifico dei nostri clienti – commenta Rauli Hantikanien, responsabile settore strategico Industria 4.0 di Schaeffler -. Siamo molto orgogliosi di ricevere l’Industry 4.0 Innovation Award per Optime. Questo premio serve come riconoscimento e motivazione per continuare a sviluppare soluzioni con uno spirito pionieristico e con la forza dell’innovazione per i nostri clienti”.

La soluzione di Schaeffler rende possibile un condition monitoring semplice, economico e altamente scalabile. Operatori e addetti alla manutenzione degli impianti produttivi possono installare e mettere in funzione con facilità diverse centinaia di punti di misura in un solo giorno. La competenza di Schaeffler nell’analisi delle vibrazioni e nella trasmissione di potenza consente quindi un elevato livello di automazione, senza dover ricorrere a costosi contratti con esperti esterni nella fase iniziale di esercizio e analisi dei dati.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x