Il successo di SPS è  lo specchio del fermento 4.0 italiano

Pubblicato il 26 maggio 2017

Si è chiusa giovedì 25 maggio la settima edizione di SPS Italia e i numeri da record hanno certificato il successo della manifestazione: 33.194 visitatori (+16% rispetto al 2016) e 738 espositori (+15% rispetto al 2016) che hanno messo in vetrina le ultime e più evolute novità tecnologiche. Al di là dell’indubbia bravura degli organizzatori di Messe Frankfurt Italia, l’evento è la cartina di tornasole del grande fermento che vive oggi il nostro Paese in tema di rivoluzione digitale, di Smart Factory e automazione avanzata per i processi produttivi. Gli incentivi fiscali messi in campo dal Governo non sarebbero sufficienti di per sè stessi se non inseriti in un contesto di grande evoluzione tecnologica, e soprattutto di entusiasmo, come quello emerso nella tre giorni fieristica di Parma. Insomma, SPS ci conferma che la strada intrapresa è quella giusta.

luca.rossi@fieramilanomedia.it  

 

 

 

SISTEMA ITALIA 4.0

 Fiera Milano Media ha dato vita a un vero e proprio Sistema di informazione multicanale che vede in sinergia tutti i suoi mezzi di comunicazione, per fornire la più completa offerta in tema di Industria 4.0:

 -una newsletter mensile che ha l’obiettivo di essere un appuntamento fisso per tutti gli operatori del settore per poter essere aggiornati costantemente sulle evoluzioni normative, gli adempimenti fiscali, le dinamiche del mercato e le nuove implementazioni delle tecnologie abilitanti

– uno speciale ‘Italia 4.0 – Tecnologie per lo Smart Manufacturing’ che uscirà a dicembre in forma cartacea e digitale che, al suo esordio lo scorso anno, ha ottenuto il riconoscimento da parte degli operatori del settore come osservatorio privilegiato

– un convegno in programma il 26 ottobre a Milano: nel corso del ‘Connected Manufacturing Forum’ speaker ed end-user di alto profilo si confronteranno su scenari e applicazioni tecnologiche

– un sito internet che farà il suo esordio a inizio giugno