Il rivestimento PlasmaCoat di Impreglon migliora il funzionamento dei trasportatori elicoidali

PlasmaCoat di Impreglon per trasportatori vibranti elicoidali offre smorzamento acustico e resistenza agli urti

Pubblicato il 31 marzo 2011

Le vibrazioni sono spesso uno dei maggiori problemi dei trasportatori vibranti elicoidali e incidono significativamente sullo spostamento dei componenti presenti sulla spirale. Di conseguenza l’esatta frequenza ed ampiezza della vibrazione deve essere regolata costantemente per ciascun trasportatore. Impreglon ha pensato a una soluzione specifica per i trasportatori vibranti elicoidali, così da limitare il numero di regolazioni e l’usura.

Con un rivestimento Impreglon, infatti, si può ovviare a molteplici difficoltà produttive: ad esempio è possibile limitare i danni dei componenti trasportati o ridurre il rumore quando si tratta di parti in metallo. Inoltre il rivestimento è un valido supporto nel minimizzare gli effetti dell’usura dovuta al contatto tra i componenti trasportati e l’acciaio o l’alluminio del trasportatore.

Il rivestimento PlasmaCoat si è rivelato particolarmente adatto all’impiego con trasportatori vibranti elicoidali in quanto offre uno smorzamento acustico ed una resistenza agli urti straordinari. Può essere applicato in diversi colori e spessori (sebbene solitamente si utilizzi lo spessore di 2 mm). I rivestimenti in fluoropolimeri vengono impiegati per il trasporto di materiali o componenti oleosi che necessitano di un attrito minimo, mentre i rivestimenti al plasma vengono preferiti per i materiali particolarmente resistenti all’usura.

Impreglon: www.impreglon.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x