Il 2008 si apre all’insegna delle novità per la società Angelo Romani

Pubblicato il 26 marzo 2008

Angelo Romani nel lontano 1933 fonda a Milano una piccola azienda operante nel settore delle lame per carta, legno e cartone. Nel dopoguerra la società inserisce tra le sue attività le lame per il taglio dei metalli, negli anni Settanta produce anche guide lineari e di scorrimento e negli anni Novanta incrementa il business di lame lineari e aggiunge quello delle lame circolari e delle piastre di usura per l’industria siderurgica.

Oggi, a distanza di 75 anni dalla fondazione, l’amministratore unico Angelo Solarino – nipote del fondatore – sottolinea che da un’impresa tipicamente familiare Angelo Romani si è trasformata in una moderna realtà industriale capace di tenere testa ai mutamenti del mercato grazie alla continua innovazione e alla costante attenzione verso il panorama internazionale.

Rientra in quest’ottica la recente fusione aziendale che ha portato alla Angelo Romani S.p.A. In essa sono confluite Angelo Romani, Romani Circolari, TST-Trattamenti Termici Speciali, Pozzi Tools e la Preslame.

Rimangono invece indipendenti Romani Components e la partecipata tedesca Romani GmbH, dedite alla commercializzazione e alla distribuzione di guide lineari e altri prodotti.

Anche lo staff manageriale è cambiato per meglio rispondere alle sfide poste dall’attuale struttura. Oltre ad Angelo Solarino, Angelo Romani S.p.A. può contare sul sales manager Paolo Agosteo, sul chief financial officer Mario Cecchi e sul responsabile delle fasi di gestione, preventivazione e programmazione della produzione Renato Chivilò.

Ultima, ma non meno importante, novità la realizzazione della sede che ospiterà entro la fine dell’anno tutta la produzione e gli uffici. Situata in Friuli Venezia Giulia, a San Vito al Tagliamento (PN), si estenderà su una superficie di 35 mila m2, di cui 17 mila coperti.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x