Icim acquisisce Pascal e amplia i servizi nelle attrezzature in pressione

Pubblicato il 13 giugno 2019
attrezzature in pressione Icim acquisizione Consorzio Pascal

Icim rafforza i servizi offerti nell’ambito delle attrezzature in pressione con l’acquisizione del 100% delle quote del Consorzio Pascal da ASA, Azienda servizi Anima. Pascal opera nell’attestazione di conformità per tutti i Moduli previsti dalla Direttiva PED, consolidando la posizione di Icim quale ente certificatore di riferimento nel settore della meccanica.

Icim potrà pertanto affiancare i produttori con una gamma ampliata di servizi che include il supporto nella scelta del Modulo di conformità più idoneo alle esigenze aziendali, le verifiche su prodotti e progettazione, i controlli per la messa in servizio delle attrezzature a pressione e degli insiemi. Icim copre a 360° le esigenze del comparto, essendo anche la prima agenzia d’ispezione autorizzata in Italia secondo codice americano Asme-Boiler and pressure vessels code.

L’ente eroga inoltre attività d’ispezione secondo i requisiti delle direttive applicate ed è organismo accreditato per le qualifiche di saldatori e brasatori e i procedimenti di saldatura e brasatura, a disposizione dell’industria della caldareria di grande importanza per l’export italiano e che oggi vede la crescita della cosiddetta ‘chimica verde’, ad esempio delle bioplastiche.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x