La linea di guanti di protezione Garant Master e Garant Labs free di Hoffmann Group copre tutti i rischi associati alle attività nel settore meccanico in ambienti asciutti, umidi e oleosi, con un’ampia scelta di guanti multiuso e anti-taglio.
Con i dieci modelli della serie Garant Master e i due guanti protettivi Garant Labs free senza silicone, i 12 modelli totali della linea soddisfano tutte le esigenze, facilitando le fasi di approvvigionamento e stoccaggio. La serie Garant Master include nello specifico i tre modelli Garant Master FIT e i 7 modelli Garant Master CUT, soddisfacendo livelli di protezione di taglio da X/A fino a D, offrendo elevata qualità, protezione e comfort di utilizzo.
Il supporto tessile è costituito principalmente da una maglia fine a 18 gauge in poliammide/nylon, elastan, lycra o filato speciale. Privo di fibra di vetro e filo d’acciaio, lo speciale filato è delicato sulla pelle e consente di indossare i guanti per lunghi periodi anche in ambienti ostili. I rivestimenti sono invece in nitrile, schiuma di nitrile e poliuretano a base acquosa, ottimizzati da processi di finitura innovativi senza impiego di solventi pericolosi per la salute, come la DMF (dimetilformamide). Essi donano al guanto facilità di presa e resistenza all’abrasione, garantendo massima elasticità, buona sensazione tattile ed elevata maneggevolezza anche quando il rivestimento è più resistente.
Ne risulta un guanto che si adatta perfettamente all’ambiente circostante. In ambienti oleosi, il rivestimento protegge e fornisce una presa sicura e in ambienti asciutti il guanto Garant Master FIT offre anche funzionalità touch-screen.
I guanti di protezione della serie Garant Master sono disponibili sull’eShop www.hoffmann-group.com nelle misure da 6 a 12.