“Green Digital Marketing Platform”, il progetto di think3 con Seac02
L’iniziativa vede i due attori al fianco di clienti e partner tecnologici con l’obiettivo di promuovere la filosofia Green sul mercato, soprattutto quando il modello virtuale deve essere applicato nei vari settori delle società
L’Earth Day 2010 è stata l’occasione per think3 e Seac02, suo software partner, per far conoscere “Green Digital Marketing Platform”, l’ultima, in ordine di tempo, iniziativa posta in essere dall’azienda per essere una vera e propria Green Company.
L’obiettivo è quello di aiutare le società, che già stanno investendo nella virtualizzazione della progettazione e della prototipazione, nella fase successiva, cioè quella in cui il modello virtuale deve essere messo a disposizione dei vari settori aziendali oppure del mercato. Grazie alla tecnologia è, infatti, possibile operare sul prototipo virtuale, definito nella forma e nella struttura, con variazioni in tempo reale nella fase di collaborative engineering, oppure con piattaforme per il digital marketing, nella fase di proposizione dell’oggetto al mercato. In quest’ultimo caso, il consumatore viene coinvolto nella scelta del prodotto migliore sia via internet sia nel punto vendita attraverso corner multimediali attrezzati, il proprio computer, l’iphone o l’ipad.
Il software partner Seac02, ha progettato e sviluppato la soluzione LinceoVR, complemento perfetto per ThinkDesign, il software Cad di think3, che dalla release 2010 dispone di un output nativo in realtà aumentata. Grazie alla sinergia tra queste due tecnologie, l’output del progetto o del prodotto finito può essere a disposizione del mercato con strumenti di real time rendering e AR, sia on sia offline, attraverso l’utilizzo di una webcam che “proietta” la persona in un contesto virtuale mentre usa ciò che ha scelto di acquistare.
Un aiuto immediato per decidere se gli occhiali o il casco da motociclista o un complemento d’arredo, piuttosto che un’automobile, siano effettivamente ciò che si cercava.
think3: www.think3.com
Contenuti correlati
-
Acciaio green Thyssenkrupp Steel per la mobilità sostenibile in Volkswagen
In occasione della Fiera Internazionale dei Fornitori (Internationalen Zulieferer Messe, IZB) di Wolfsburg, in Germania, il Gruppo Volkswagen e Thyssenkrupp Steel hanno firmato un memorandum d’intesa per la fornitura di acciaio a basse emissioni di carbonio proveniente...
-
Virtual machining e lavorazioni più efficienti con Open Mind dalla 34.BI-MU
Bilancio molto positivo per Open Mind, reduce dalla partecipazione alla 34.BI-MU. I visitatori allo stand dell’azienda hanno in particolare potuto ammirare il toro rampante realizzato in collaborazione con Grob Italy, oggetto di una delle ‘pillole’ video realizzate...
-
Automazione e robotica con Omron nel nuovo iter formativo dell’Istituto Galilei di Bolzano
Omron è tra i partner scelti dall’Istituto Galileo Galilei di Bolzano per realizzare un nuovo percorso quadriennale di istruzione professionale – Industria e artigianato per il Made in Italy, con specializzazione in automazione e robotica industriale. Il...
-
I servizi Mechinno nel Manufacturing
I servizi Mechinno nel Manufacturing Mechinno, attiva da quasi vent’anni nel settore manifatturiero, offre servizi di ingegneria, sviluppo prodotto, simulazione, testing e produzione prototipale tramite stampa 3D. Situata in Emilia Romagna, tra la Motor e la...
-
Microdosatura senza contatto, accordo tra mta robotics e perfecdos
Le due società mta robotics e perfecdos GmbH hanno deciso di rafforzare la loro collaborazione nel settore della microdosatura senza contatto, con una partnership estesa formalizzata a inizio 2024. A partire da settembre 2024, mta robotics integrerà...
-
La stampa 3D di Weerg migliora la sua finitura con il nuovo servizio di vapor smoothing
Nel settore della stampa 3D, l’innovazione continua a rivoluzionare il modo in cui vengono prodotti i componenti. Weerg, azienda leader nella stampa 3D online e lavorazioni CNC, ha introdotto la tecnica del vapor smoothing, un processo avanzato...
-
Materiali termoplastici dl cuore green
Lati ha fatto scuola nell’impiego dei polimeri termoplastici, anche in sostituzione del metallo, nei più svariati settori produttivi. Dalla punta di diamante, rappresentata dai prodotti autoestinguenti, alle ultime frontiere che la vedono protagonista in ambiti di maggiore...
-
Sostenibilità, circolarità e inclusione nell’impegno di SEW-Eurodrive
SEW-Eurodrive prosegue nel suo percorso di sostenibilità, raccontando i traguardi raggiunti nel suo Bilancio di sostenibilità 2023 (disponibile alla pagina https://blog.sew-eurodrive.it/sustainability). Tre sono in particolare gli ambiti in cui si articola l’impegno green dell’azienda: ambientale, con la...
-
Manifatturiero, torna a crescere la fiducia nei dati dell’Osservatorio Mecspe
Le rilevazioni dell’Osservatorio Mecspe del I quadrimestre 2024 mostrano segnali incoraggianti per il manifatturiero, con una chiara volontà di crescita e innovazione, anche grazie alle misure del PNRR. Secondo i dati dell’Osservatorio, l’84% degli imprenditori nell’industria manifatturiera...
-
Analisi dei dati e AI, Altair nomina Devoteam come distributore in Emea
Altair annuncia l’ingresso di Devoteam nella propria rete globale di partner tecnologici e di rivenditori, nello specifico come rivenditore per tutta la regione Emea, per la distribuzione delle soluzioni di Altair per l’analisi dei dati e l’intelligenza...