Giunti R+W nei macchinari Imal PAL per lavorazione legno

Pubblicato il 23 agosto 2021
RW Imal Pal giunti di precisione lavorazione legno

Imal PAL, gruppo che fornisce soluzioni nel settore dell’automazione industriale per la lavorazione del legno, ha scelto i giunti di precisione e di trasmissione di R+W per garantire affidabilità e durata dei suoi impianti. La selezione di fornitori d’eccellenza è un passaggio chiave per l’azienda, le cui soluzioni godono di ottima reputazione grazie proprio all’eccellente ingegnerizzazione dei macchinari e alla comprensione delle esigenze dei clienti.

Il gruppo, oltre 450 dipendenti (dei quali 100 ingegneri) e quattro sedi in Italia, è da sempre anche attento ad ambiente e sostenibilità: la sua Green Division è in particolare specializzata nello sviluppo di processi produttivi che favoriscono il recupero del legno e dei materiali di scarto, o alla fine del ciclo di vita, per trasformarli in nuove materie prime o usarli per produrre energia. Diverse sono quindi le caratteristiche di R+W apprezzate dal costruttore, dalla qualità dei giunti all’efficienza del servizio.

RW Imal Pal giunti allunga EZ2 lavorazione legnoI tecnici del fornitore sono infatti sempre pronti a dare risposte pratiche alle esigenze di produzione di Imal PAL, anche grazie all’ampia e completa gamma di prodotti a catalogo e alla flessibilità con cui riesce ad adattare le soluzioni presenti a eventuali esigenze di personalizzazione, così come per crearne ad hoc di nuove. Altro positivo elemento apprezzato è poi l’ottimo rapporto prezzo/prestazioni, per cui l’azienda ritiene i giunti R+W una scelta conveniente considerando da un lato la qualità delle materie prime impiegate nella loro costruzione e dall’altro caratteristiche quali il funzionamento e la durata nel tempo.

Una serie di ragioni che portano Imal PAL alla decisione di proseguire il rapporto con R+W, “un partner che ha saputo soddisfare le nostre aspettative comprendendo le diverse esigenze e attivandosi per fornirci soluzioni funzionali e personalizzate“, come spiega Stefano Benedetti, uno dei titolari nonché direttore commerciale di Imal Pal.

 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x