Gestione risorse umane, nasce il Club HR di Unindustria Reggio Emilia

Pubblicato il 10 dicembre 2021
Unindustria Reggio Club HR

Unindustria Reggio Emilia annuncia la nascita di Club HR, iniziativa intesa a supportare le aziende nell’organizzazione e gestione del capitale umano. L’assemblea ha eletto presidente Claudio Galli (Kohler-Lombardini), che sarà affiancato in consiglio direttivo da Annalisa Corghi, RFC Rettifiche Corghi (a destra in foto), e Ilenia Montanari, Tecomec (a sinistra).

Il tema della gestione delle HR ha assunto crescente complessità in ragione dei molteplici cambiamenti che hanno toccato e continuano ad attraversare l’industria negli ultimi anni, con nuove strategie che pongono la persona al centro delle organizzazioni e che richiedono alle risorse umane dinamicità, flessibilità e apertura al miglioramento continuo. Un nuovo modo di vedere il lavoro che implica nuove competenze, nuovi strumenti per reclutamento e selezione e diversi processi di inserimento, tutti necessari alle imprese per restare sul mercato.

“Unindustria ha dato vita a un luogo in cui discutere dei nuovi scenari HR – spiega Claudio Galli, neo presidente del Club HR e vicepresidente di Unindustria delegato a relazioni industriali, organizzazione ed education -. Il Club HR raccoglie queste nuove tendenze, condividendo le buone prassi messe in campo dalle aziende associate per diffondere la cultura del People Care. Dopo l’avvio del progetto abbiamo raccolto più di 100 manifestazioni di interesse in pochi giorni. Hanno risposto aziende grandi, strutturate, con dipartimenti dedicati, ma anche tante pmi, segno evidente che l’attenzione ai temi HR è elevata e trasversale“.

All’interno del Club HR sono previsti momenti di confronto e divulgazione di best practice, ma anche strumenti rivolti alle imprese per supportare la selezione, l’organizzazione e in generale la gestione del capitale umano.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x