Fresatura di grandi dimensioni Soraluce

Pubblicato il 28 marzo 2018

Soraluce ha presentato all’evento XXL Series Technology’s Evolution del 6-9 marzo scorsi le ultime novità nelle macchine per fresatura, alesatura e tornitura di grandi dimensioni. Tutte le macchine serie XXL possono essere adattate per soddisfare le specifiche esigenze dei clienti con tavole, teste e cicli di lavorazione personalizzabili, per garantire massima efficienza e alta produttività.

Soraluce ha quindi esposto la tecnologia multitasking applicata alle grandi dimensioni, per aumentare la produttività nella lavorazione di pezzi complessi. Una singola macchina può offrire diversi processi di taglio, tra cui tornitura, fresatura, alesatura, foratura e maschiatura, garantendo estrema precisione con tolleranze di due decimi e drastica riduzione nel numero di set up, tempi ciclo e potenziali errori.

Con dimostrazioni live sono quindi state presentate le ultime novità nelle tecnologie avanzate Soraluce, che incrementano l’intelligenza delle macchine. Tra queste, le nuove funzionalità del sistema brevettato DAS +, che include monitoraggio del livello di vibrazione e nuove strategia per eliminare il chatter. Visup 3D facilita invece le fasi di misurazione per fitting del pezzo in macchina e allineamento ottimali prima della lavorazione. Il sistema RAM Balance consiste invece in un sistema elettromeccanico CNC montato sulla corsa verticale che migliora rettilineità e parallelismo della corsa ram, aumentando la precisione complessiva della macchina.

lavorazioni grandi dimensioni Soraluce XXL Digital
Ampio spazio è stato quindi dato alla piattaforma Soraluce Digital, con Soraluce Data System, strumento di analisi che estrae preziose informazioni dai dati generati dalle macchine per supervisione dello stato, ottimizzando tempi operativi e produttività.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x