Fresa elicoidale Kennametal in lavorazioni aerospace

Pubblicato il 15 febbraio 2019
fresa elicoidale Harvi Ultra 8X Kennametal

Kennametal presenta la fresa elicoidale Harvi Ultra 8X per elevati volumi di asportazione truciolo su materiali difficili come le superleghe impiegate nel settore aerospace, in grado di resistere a velocità di taglio elevate riducendo l’usura dei componenti nelle macchine utensili in condizioni di taglio estreme.

La fresa è progettata per rimuovere in modo prevedibile 20 pollici cubici (328 cm3) di titanio Ti-6AI-4V al minuto, raggiungendo 60 minuti di durata utensile per tagliente. L’inserto a doppia faccia abbassa il costo per tagliente, riducendo del 50% il consumo di energia, e l’utilizzo di inserti da 12 e 10 mm consente di avere più inserti nel corpo fresa per la lavorazione e per assorbire il martellamento di lavorazioni pesanti.

Il rivestimento AITiN+TiN PVD della qualità KCSM40 garantisce robusta resistenza all’affaticamento termico, mentre il corpo fresa è costruito con acciaio di qualità superiore per ottenere rigidità torsionale maggiore e robustezza con alte forze di taglio. La connessione esclusiva BTF46, con flangia conica e bulloni, offre massima resistenza alla flessione, e il design a elica variabile interrompe le armoniche che generano le vibrazioni, migliorando ulteriormente vita dell’utensile, qualità delle parti e rendimento.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x