Forza e maneggevolezza rinnovate nelle presse Alfamatic

Pubblicato il 9 gennaio 2020
presse MOP Alfamatic

Alfamatic presenta la nuova serie di presse pneumoidrauliche ad azionamento manuale MOP (Manual OP). La serie è frutto di una completa riprogettazione della precedente serie Tromboline, un prodotto di grande successo sul mercato dal 1996.

La riprogettazione della gamma ha interessato il 70% dei componenti della pressa, toccando anche il design della carenatura e il pannello frontale, ora dotate di una nuova estetica più moderna. A livello funzionale, il risultato è un prodotto unico per versatilità, che unisce la forza di una pressa idraulica alla maneggevolezza tipica di una pressa manuale a cremagliera. Importante è stata quindi la decisione di aumentare le altezze di alloggiamento, per consentire agli utilizzatori di lavorare pezzi di più grandi dimensioni. Le nuove MOP garantiscono così un aumento della ‘luce di lavoro’ disponibile di circa 100 mm per ognuno dei quattro modelli e delle due taglie disponibili.

pressa pneumoidraulica MOP AlfamaticIl ripensamento della parte meccanica è stato inoltre mirato a rendere ancora più fluido, morbido e confortevole il funzionamento, al punto che la serie MOP può tranquillamente essere utilizzata anche da un pubblico femminile. Le nuove MOP segnano infine il passaggio da una gestione pneumatica a una elettropneumatica delle funzionalità della pressa, con un nuovo apparato di potenza elettropneumatico con alimentazione pneumatica ad aria compressa fino a 6 bar, e parte di controllo totalmente elettrica. La gestione completamente elettrica delle funzioni di sicurezza garantisce che leva e pulsante salvamano vengano azionati con precisa contemporaneità, assicurando che l’operatore lavori in modo totalmente sicuro.

I settori di impiego della serie MOP di Alfamatic sono molto vari, andando dall’assemblaggio al piantaggio di boccole, bussole, bronzine e silent block, e fino alle lavorazioni della lamiera come acciaccatura, marcatura, improntatura, ripresa e sbordatura.

 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x