Formazione professionale e soft skill, nasce la Carlo Salvi Academy

Pubblicato il 17 luglio 2019
formazione professionale Carlo Salvi Academy

Nell’ottantesimo anno dalla fondazione, Carlo Salvi, azienda lecchese specializzata in produzione di stampatrici innovative per deformazione a freddo e a caldo del filo, annuncia la nascita della Carlo Salvi Academy, progetto di orientamento e avvicinamento dei giovani al mondo del lavoro.

A seguito dell’incontro tra i dirigenti di Carlo Salvi e l’Istituto P.A. Fiocchi di Lecco, il progetto parte quindi in concreto con un percorso formativo in avvio nell’anno scolastico 2019-2020, grazie al quale gli studenti dell’istituto potranno avere una concreta connessione tra scuola e mondo del lavoro, scoprendo quali sono le loro attitudini e aspirazioni.

L’Academy organizzerà quindi un ciclo di incontri nelle scuole del territorio, creando nuove forme di dialogo e laboratori che fungano da ponte di collegamento tra mondo accademico, della ricerca e territorio. L’obiettivo è quello di trovare figure motivate e preparate, cui fornire non solo competenze tecniche ma anche soft skill di carattere personale, quali capacità di gestire stress, criticità quotidiane e pianificazioni a lungo termine, per fornire un approccio reale al mondo del lavoro.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x