Formazione nella filtrazione Fai Filtri con Festo

Pubblicato il 16 luglio 2018
formazione filtrazione Fai Filtri Festo Academy

Fai Filtri sta investendo in un solido percorso di formazione del personale in collaborazione con Festo Academy. L’obiettivo è massimizzare la produttività e la competitività dell’azienda, valorizzando le persone e le loro competenze creando un ambiente di lavoro coeso, efficiente e piacevole.

Fai Filtri nel 2017 e quest’anno ha pianificato oltre 450 ore formative per le diverse divisioni, toccando produzione, acquisti, vendite e le aree tecniche, volte allo sviluppo professionale per trovare nuove soluzioni nell’affrontare problemi e sfide. In particolare l’attività riguarda il progetto Lean production, applicata alla produzione degli elementi filtranti dell’azienda. Obiettivo è ridurre al minimo i problemi durante la produzione, migliorando produttività e servizio al cliente.

Festo Academy si sta quindi occupando della formazione delle diverse figure coinvolte, partendo dall’analisi del contesto aziendale per definire specifici percorsi di formazione per ogni settore e attività svolta. A tal fine verrà impiegata anche la modalità On the job coaching che consente un lavoro personalizzato sulle aree di miglioramento dei singoli e dell’organizzazione in generale.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x