Festo in visita allo stabilimento Purina con l’Expotainer

Pubblicato il 20 maggio 2019
automazione elettrica Festo Nestlé Purina

L’Expotainer Festo ha fatto visita lo scorso novembre allo stabilimento di Portogruaro di Nestlé Purina, occasione di incontro e formazione per due gruppi di manutentori dell’azienda e per la divisione ingegneria (in foto, Francesco Gobbi, industrial sector manager food & beverage Festo CTE,  Antonio Soravia, sales engineer Purina Plant, Andrea Spagnol, uno dei responsabili della manutenzione e tra i membri del management aziendale, e Savino Porcelluzzi, NKAM Nestlé). Expotainer è un camion allestito da Festo per le visite a potenziali clienti o soggetti interessati alla tecnologia dell’azienda, completo di applicazioni e riproduzioni di macchinari in scala ridotta.

L’incontro ha ulteriormente consolidato il rapporto tra Festo e Nestlé, disciplinato da un accordo globale e che prevede anche l’impiego di cataloghi dedicati, realizzati seguendo le specifiche dell’azienda. L’assistenza offerta è completata da un servizio consulenziale con una figura dedicata e presente in loco, disponibile in tempi brevi all’ascolto e alla soluzioni di specifici problemi. Dalla visita è quindi emersa la necessità da parte dei manutentori di semplificare la componentistica per standardizzare la composizione del magazzino, che ha trovato risposta nella Design review, la disponibilità di Festo a collaborare con i fornitori di macchine per fornire soluzioni conformi alle esigenze del personale tecnico, già nelle fasi iniziali di progetto.

automazione Festo Expotainer Purina NestléIl reparto ingegneria ha invece espresso l’esigenza di aumentare la flessibilità, soprattutto nel revamping di macchine esistenti, cui risponde l’offerta I4.0 e di automazione elettrica di Festo, come con il VTEM Festo motion terminal, soluzioni che innalzano il livello di dialogo sia tra le macchine che tra aziende.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x