Ferrari Design, tra arte e scienza

Pubblicato il 15 aprile 2016

DSCN1977Nell’ambito dell’evento ‘Ferrari Design, il linguaggio della forma’, presso la Galleria Carla Sozzani, a Milano, è stata presentata una Ferrari F12tdf. L’incontro è promosso da ADI, Associazione per il disegno industriale, ‘Le vie del Compasso d’oro’, nell’ambito della XXI Triennale di Milano – Design after Design. L’evento ha messo in evidenza le attività di progettazione del centro stile Ferrari creato nel 2010 e diretto da Flavio Manzoni, che si occupa della progettazione di tutte le vetture Ferrari.

Ispirata nel nome dalla 250 GT TDF, protagonista tra gli anni Cinquanta e Sessanta per via delle vittorie al ‘Tour de France’, la F12tdf è uno dei più recenti modelli Ferrari. Questa vettura rinnova la sigla storica aggiungendo stile e alte prestazioni. Inoltre, è la prima Ferrari a cui è stato assegnato il Compasso d’Oro ADI, nel 2014.

La F12tdf è una vettura di altissimo livello ed è nata da una stretta collaborazione tra progettisti, ingegneri e sviluppatori aerodinamici. Il recente modello presentato sottolinea le caratteristiche stilistiche e tecniche della casa di Maranello. Ma non è tutto. Il concentrato di innovazione, ricerca di nuovi materiali e stile della F12tdf, rappresentano le capacità dell’industria manifatturiera italiana nel mondo. Dal 12 al 17 aprile 2016 una Ferrari F12tdf sarà esposta sulla terrazza della Galleria Carla Sozzani www.galleriacarlasozzani.org



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x