Essiccatori ceramici con tecnologia brevettata Atlas Copco

Pubblicato il 5 ottobre 2020
Atlas Copco essiccatore ceramico solido Cerades

L’innovativa tecnologia Cerades con essiccante ceramico solido sviluppata e brevettata da Atlas Copco garantisce una migliore qualità dell’aria compressa, riducendo costi energetici e operativi e portando benefici per salute e ambiente.

La tecnologia impiegata dagli essiccatori ceramici CD+ 20-335 è frutto di anni di R&D di Atlas Copco, e impiega una struttura interna reticolare attraverso cui passa l’aria, anziché scorrere tra perle fluttuanti di allumina attivata, setacci molecolari o gel di silicio. A differenza di quanto accade in questi ultimi, con Cerades l’aria subisce una minor caduta di pressione, riducendo notevolmente il costo energetico e i costi di esercizio dei sistemi ad aria compressa. Eliminando la polvere che si genera allo sgretolarsi di un essiccante sfuso, la tecnologia Atlas Copco garantisce inoltre integrità strutturale, minore manutenzione e lunga durata, con vantaggi operativi e ambientali oltre che per la salute.

Cerades garantisce aria con purezza di Classe 2 secondo lo standard ISO 8573-1:2010, senza ulteriore filtrazione delle particelle. Il sistema resiste inoltre alle vibrazioni, è in grado di gestire un flusso d’aria più elevato e può essere montato orizzontalmente in applicazioni che richiedono funzionamento in continuo, come nel settore dei trasporti.

La soluzione offre un punto di rugiada in pressione da -20° C / -5° F, a -40 °C / -40° F e regolabile, per soddisfare esigenze specifiche, attraverso Elektronikon Touch, controller che consente agli utenti di massimizzare le prestazioni e l’efficienza dell’essiccatore, in particolare se combinato con il monitoraggio remoto Smartlink.

 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x