Esab: Caddy e Origo, apparecchiature per saldatura Tig Ac/Dc

Pubblicato il 23 novembre 2009

Pensate per l’artigiano specializzato, ma anche per la grande industria, le quattro macchine della serie Caddy e Origo di Esab hanno un design ergonomico e comandi immediatamente interpretabili che facilitano il lavoro dell’operatore. Sono tutte dotate di funzione QWave che ottimizza la forma d’onda in AC, migliora il controllo dell’arco e riduce il rumore.

In particolare, le Caddy Tig 2200i Ac/Dc sono studiate per offrire la massima comodità e versatilità d’uso per tutti i lavori di manutenzione, riparazione e installazione. Infatti, sono portatili con ingombro e peso ridotti. Possono erogare fino a 220 A, pesano da 15 a 23 kg secondo la versione scelta e permettono di montare due tipi di pannelli di controllo: TA34 con le principali funzioni regolabili e la possibilità di saldare con Tig pulsato in DC, regolare bilanciamento e frequenza in AC e memorizzare due programmi di saldatura; TA33 con le regolazioni semplificate.

Le Origo Tig 3000/4300 Ac/Dc sono, invece, le più potenti ed erogano rispettivamente 300 A e 430 A. Queste saldatrici Tig offrono eccellenti caratteristiche di innesco e stabilità d’arco sia in modalità DC sia in AC, grazie alla funzione QWave. La Origo Tig 3000 Ac/Dc può essere dotata di centralina per il raffreddamento della torcia, mentre il modello Tig 4300 Ac/Dc è fornito con la centralina già integrata.

Esab mette a disposizione anche oltre 40 modelli di torce TXH, con capacità da 120, 150, 200, 250, 400 A, raffreddate ad aria o ad acqua e con cavi da 4 oppure 8 metri, con testa flessibile, valvola gas o comando a distanza.

Il bilanciamento e la leggerezza delle torce sono stati molto curati, per non affaticare il polso dell’operatore e agevolarlo nell’esecuzione di saldature di altissima qualità.

Esab: www.esab.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x