Enrico Grassi nominato Cavaliere del Lavoro 2023 da Mattarella

Pubblicato il 20 giugno 2023
Unindustria Reggio Emilia nomina Enrico Grassi Cavaliere del Lavoro 2023 Sergio Mattarella

Unindustria Reggio Emilia, per voce della presidente Roberta Anceschi, si congratula con l’imprenditore reggiano Enrico Grassi per il riconoscimento attribuitogli dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, come Cavaliere del Lavoro 2023.

“Abbiamo appreso con orgoglio della nomina del nostro Associato – ha detto la presidente Anceschi -. Si tratta di un giusto riconoscimento verso una carriera e una vita spesa a favore dello sviluppo del territorio reggiano, con particolare attenzione all’area montana, dove ha portato occupazione e benessere. Un impegno che lo vede investire costantemente anche nel campo dello sport professionistico e di base per educare ai sani valori dello sport intere generazioni. Una dimostrazione di come sia possibile creare un’impresa leader a livello internazionale, conservando e rafforzando il legame con il tessuto produttivo e sociale locale“.

Unindustria Reggio Emilia nomina Enrico Grassi Cavaliere del Lavoro Sergio MattarellaI Cavalieri del Lavoro sono imprenditori, donne e uomini, insigniti dell’Ordine al ‘Merito del Lavoro’ dal Presidente della Repubblica. Il titolo di Cavaliere del Lavoro è un riconoscimento per i risultati raggiunti nell’attività di impresa, nella creazione di sviluppo e di posti di lavoro, ma soprattutto per l’impegno a una responsabilità etica e sociale diretta al miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro del Paese.

L’azione dei Cavalieri del Lavoro si ispira alla solidarietà, al merito e ai valori del lavoro e si esplica, sia individualmente che come insieme, attraverso le attività promosse dalla Federazione e l’adozione, nelle proprie aziende, di corrette relazioni industriali e di innovativi modelli di welfare.

Sono stati Cavalieri del Lavoro grandi personaggi del mondo economico italiano, pionieri della prima industrializzazione, tecnici e scienziati, artefici del ‘miracolo economico’, dello sviluppo sociale del Paese e dell’affermazione del ‘made in Italy’ e della cultura d’impresa.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x