Energia rinnovabile al 100% per SKF nel mondo

Pubblicato il 15 dicembre 2020
SKF iniziativa RE100

SKF ha aderito a Renewable Energy 100 (RE100), iniziativa globale che riunisce le aziende più influenti al mondo che vogliono fare utilizzo esclusivo di energia elettrica ottenuta da fonti rinnovabili.

La decisione si accorda all’obiettivo di SKF di raggiungere la carbon neutrality entro il 2030, ovvero l’eliminazione completa delle emissioni per le sue attività produttive globali, quale parte integrante della strategia globale dell’azienda. SKF ritiene infatti che ciò sia parte integrante della propria responsabilità sociale d’impresa, nella convinzione inoltre che questa transizione creerà un vantaggio competitivo sul lungo termine per SKF e per i suoi clienti.

L’azienda intende raggiungere l’obiettivo migliorando l’efficienza energetica e dei materiali nelle proprie operazioni, aumentando al contempo l’approvvigionamento o l’auto-generazione di energia rinnovabile. Per ottenere il 100% di energia rinnovabile entro il 2030, se non prima, in perfetta linea con l’ambizione e l’approccio dell’iniziativa RE100.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x