Elettrotec: PT2A30, pressotermostato

Pubblicato il 25 novembre 2008

Elettrotec festeggerà nel 2009 il 20° anno di presenza sul mercato del pressotermostato PT2A30.

Si tratta di un prodotto progettato dall’ingegner Cremaschi, fondatore di Elettrotec, per il quale è stato insignito del riconoscimento per l’Innovazione Tecnologica delle Piccole e Medie Imprese Industriali e Artigiane dalla Cciaa di Milano nel 1988 e che ancora oggi è presente nell’offerta di Elettrotec per i propri clienti. Trova la sua principale applicazione per le industrie produttrici di filtri e sistemi di filtrazione per l’oleodinamica, la lubrificazione, il riscaldamento.

È costituito da un pressostato a membrana regolabile con campo di lavoro 0,15 – 2 bar, accoppiato a un termostato bimetallico che viene fornito nella versione standard fisso a 30 °C, con contatto NA. Il pressostato è regolabile tramite una vite che agisce sulla molla posta in testa al prodotto, mentre la temperatura di soglia del termostato viene richiesta dal cliente al momento dell’ordine, così come il materiale della membrana e il tipo di filettatura. La qualità e le ottime performance del prodotto – capace, per esempio, di sopportare fino a 100 colpi/minuto – sono assicurate dall’utilizzo ventennale di migliaia di pezzi da parte dei clienti di Elettrotec.

Per chi, invece, lavora con il vuoto, Elettrotec propone il vuototermostato VC1A30, costituito da un vuotostato a membrana, regolabile con campo di lavoro da -930 a -200 mbar e contatto elettrico NA, accoppiato a un termostato fisso con temperatura di soglia decisa al momento dell’ordine.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x