DuPont Hytrel per le sospensioni degli autoveicoli

Pubblicato il 19 settembre 2012

DuPont Performance Polymers (DPP) ha presentato di recente un nuovo materiale (e metodo di produzione) per un componente delle sospensioni degli autoveicoli con una migliore produttività generale. Il Jounce Bumper, o smorzatore elastico, è un dispositivo elastico posto sulla parte superiore delle sospensioni per prevenire lo shock al termine della compressione della molla metallica e migliorare il comportamento  e il comfort delle autovetture anche in situazioni difficili, realizzato in DuPont Hytrel TPC-ET, che offre molti vantaggi rispetto alle alternative esistenti a base di poliuretano espando (PUR).

Collaborando con i produttori durante la progettazione, scelta dei materiali e processi di lavorazione, DuPont ha sviluppato un processo di soffiaggio brevettato che assicura ottime proprietà di assorbimento energetico. Lavorando a stretto contatto con le aziende di produzione, con l’utilizzo dei programmi di analisi a elementi finiti (FEA) non lineari e l’Expert System di DuPont, il design di Hytrel Jounce Bumper può essere ottimizzato per rispondere ai requisiti statici e dinamici delle diverse case automobilistiche.



Contenuti correlati

  • guaine portacavi TKA Kabelschlepp
    Guaine portacavi Kabelschlepp a protezione cavi totale

    Le guaine portacavi completamente protette TKA di Kabelschlepp assicurano protezione totale dei cavi alloggiati, per impiego in ambienti con presenza di trucioli, polveri o spruzzi. Le TKA garantiscono protezione sino alle estremità, ovvero sino ai raccordi terminali,...

Scopri le novità scelte per te x