Dormer: Elect, Spectrum: utensili per foratura, fresatura e maschiatura

Pubblicato il 30 giugno 2010

La classe Elect raggruppa le punte in metallo duro per fori profondi denominate Elect App. La gamma delle già esistenti R570 (8XØ) e R571 (12XØ) viene ampliata con le nuove punte R572 (15xØ) e R573 (12XØ) e R575 (30xØ).

Queste punte sono progettate con il sistema Advanced Chip Management che genera una veloce evacuazione del truciolo grazie a una speciale geometria e a un rivestimento Super-Flow. La combinazione di questi due elementi consente una forza costante durante la fase di foratura senza incrementare lo sforzo torsionale. Il risultato finale è un utensile più veloce con una maggiore durata.

La classe Spectrum raggruppa i maschi ad alta versatilità. Con l’estensione della gamma dei maschi Dormer multi-applicazione Spectrum sono disponibili sia gamme per taglio ad asportazione, sia gamme per deformazione plastica a rullare con appropriati trattamenti superficiali e rivestimenti.

La classe di maschi Spectrum ha un’elevata resistenza all’usura grazie a una combinazione ottimale di tipologia degli acciai e della geometria che favorisce un basso incollamento del materiale asportato.

Il nuovo profilo dei maschi a rullare Spectrum genera una bassa torsione e un incremento della durata dell’utensile migliorando la superficie di finitura dei filetti, con il beneficio della riduzione dl rischio di rottura.

Sandvik Italia: www.sandvik.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x