DMG Mori inaugura un Centro di Eccellenza a 5 assi
Dal 10 al 13 giugno 2015 è stato inaugurato il nuovo Centro d’Eccellenza 5 Assi presso la sede DMG Mori Padova a Veggiano. Il Centro d’Eccellenza 5 Assi si struttura come punto di riferimento per le aziende italiane utilizzatrici di macchine utensili per la lavorazione a 5 assi in simultanea.
Grazie alla collaborazione con associazioni, istituti di formazione, tecnologi ed aziende di riferimento per i settori Stampi, Energia, Aerospace e Meccanica Generale, DMG Mori ha costituito un Comitato tecnico per coordinare i progetti ad hoc e seguire i clienti durante l’intera catena di processo. Il Centro d’Eccellenza 5 assi mette al servizio degli utilizzatori italiani di macchine utensili la propria esperienza offrendo la possibilità di verificare le tecnologie di fresatura a 5 assi direttamente a bordo macchina, eseguendo prove di lavoro in un ambiente tecnologicamente avanzato.
A supporto un team tecnico e commerciale di notevole esperienza, con il quale i clienti hanno avuto occasione di confrontarsi durante l’evento. DMG Mori si pone come obiettivo instaurare un rapporto aperto e costruttivo per rispondere al meglio alle esigenze del cliente. Pensiero condiviso dal Sales manager della sede di Padova, Lorenzo Fornasiero, che coordina le attività del Centro d’Eccellenza e dal responsabile dell’assistenza hot-line dell’area di Padova, Sig. Vinicio Cavaliere. Roberto Rebizzi è stato l’interlocutore privilegiato per coloro che hanno avuto necessità di approfondire tematiche di vendita e commerciali.
Nella cornice dell’evento sono state esposte 25 macchine high-tech dell’ampia gamma DMG Mori con dimostrazioni in tempo reale di diversi settori applicativi. Come di consueto l’esposizione delle macchina è stata arricchita da appuntamenti di formazione e approfondimento settoriale.
La mattina è stata dedicata agli incontri di formazione tecnica gratuita dedicata alla programmazione a bordo macchina. Nei primi giorni dell’evento si è svolto il seminario “Eccellenza 5 Assi. duoBlock vs hi-dyn. Due generazioni a confronto” dedicato alla nuova generazione duoBlock adatta alla lavorazione a 5 assi. Mentre venerdì 12 giugno si è tenuto il convegno Stampi & Automazione, in collaborazione con Ucisap.
Anche in questa occasione, DMG Mori ha continuato la collaborazione con Federazione Nazionale Cnos – FAP, offrendo la possibilità agli studenti degli istituti tecnici di lavorare direttamente sulle macchine DMG Mori della serie Ecoline. Un’iniziativa concreta di dialogo tra il mondo della scuola e quello del lavoro attraverso la condivisione di esperienze professionali e formative, per avvicinare i giovani alla realtà d’officina e di produzione in un contesto fortemente dinamico ed stimolante.