Da Maxwell Technologies modulo a ultracondensatori
Maxwell Technologies, azienda nella progettazione e produzione di soluzioni per l’immagazzinamento dell’energia e la distribuzione della potenza basate su ultracondensatori, ha annunciato che il suo modulo a 48V all’avanguardia nel settore, include ora la DuraBlue Advanced Shock and Vibration Cell Technology. Il modulo a ultracondensatori a 48V è una soluzione ideale per l’immagazzinamento dell’energia su bus ibridi e altri veicoli che utilizzano sistemi di recupero dell’energia di frenatura. I test del nuovo modulo dimostrano che esso soddisfa e supera le norme più severe del settore in termini di urti IEC 60068-2-27 e 2-29 e vibrazioni ISO 16750-3 (Tabella 12 e 14 – valori per i moduli a ultracondensatori), superando anche i requisiti di collaudo più stringenti per le applicazioni nel trasporto di massa. Il modulo potenziato è stato convalidato attraverso vari mesi di test con clienti selezionati ed è attualmente disponibile.
La DuraBlue Advanced Shock and Vibration Technology di Maxwell è l’ultimo progresso compiuto dall’azienda in termini di affidabilità e prestazioni degli ultracondensatori. Essa combina il processo di formazione e produzione a secco degli elettrodi, unico di Maxwell, con un progetto della struttura delle celle in attesa di brevetto che si traduce in un significativo aumento dell’immunità alle vibrazioni – fino al 300% in più – e dell’immunità agli urti – fino al 400% in più – paragonat i all’offerta della concorrenza. Il nuovo modulo offre opzioni avanzate nel Capacitor Management System (CMS) per una maggiore affidabilità e potenziamento della sicurezza che comprendono un allarme ridondante di sovratensione, mantenendo le prestazioni di vita dei prodotti esistenti invariate. Le caratteristiche di carica e scarica rapida degli ultracondensatori, la loro lunga vita operativa, l’ampio intervallo di temperatura di funzionamento e la loro robustezza li rendono una soluzione ideale di stoccaggio dell’energia sui bus ibridi e altri veicoli che utilizzano sistemi di recupero dell’energia di frenatura, ha affermato il Dr. Franz Fink presidente e CEO di Maxwell. Il processo di fabbricazione a elettrodi a secco senza solventi, proprietario di Maxwell, fornisce alle celle del modulo a 48V le proprietà superiori di coesione e adesione della DuraBlue Advanced Shock and Vibration Technology, assicurando che sia le celle che il modulo rimarranno intatti anche negli ambienti di funzionamento più severi.
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