Da Maxwell Technologies modulo a ultracondensatori

Pubblicato il 15 dicembre 2014

Maxwell Technologies, azienda nella progettazione e produzione di soluzioni per l’immagazzinamento dell’energia e la distribuzione della potenza basate su ultracondensatori, ha annunciato che il suo modulo a 48V all’avanguardia nel settore, include ora la DuraBlue Advanced Shock and Vibration Cell Technology. Il modulo a ultracondensatori a 48V è una soluzione ideale per l’immagazzinamento dell’energia su bus ibridi e altri veicoli che utilizzano sistemi di recupero dell’energia di frenatura. I test del nuovo modulo dimostrano che esso soddisfa e supera le norme più severe del settore in termini di urti IEC 60068-2-27 e 2-29 e vibrazioni ISO 16750-3 (Tabella 12 e 14 – valori per i moduli a ultracondensatori), superando anche i requisiti di collaudo più stringenti per le applicazioni nel trasporto di massa. Il modulo potenziato è stato convalidato attraverso vari mesi di test con clienti selezionati ed è attualmente disponibile.

La DuraBlue Advanced Shock and Vibration Technology di Maxwell è l’ultimo progresso compiuto dall’azienda in termini di affidabilità e prestazioni degli ultracondensatori. Essa combina il processo di formazione e produzione a secco degli elettrodi, unico di Maxwell, con un progetto della struttura delle celle in attesa di brevetto che si traduce in un significativo aumento dell’immunità alle vibrazioni – fino al 300% in più – e dell’immunità agli urti – fino al 400% in più – paragonat i all’offerta della concorrenza. Il nuovo modulo offre opzioni avanzate nel Capacitor Management System (CMS) per una maggiore affidabilità e potenziamento della sicurezza che comprendono un allarme ridondante di sovratensione, mantenendo le prestazioni di vita dei prodotti esistenti invariate. Le caratteristiche di carica e scarica rapida degli ultracondensatori, la loro lunga vita operativa, l’ampio intervallo di temperatura di funzionamento e la loro robustezza li rendono una soluzione ideale di stoccaggio dell’energia sui bus ibridi e altri veicoli che utilizzano sistemi di recupero dell’energia di frenatura, ha affermato il Dr. Franz Fink presidente e CEO di Maxwell. Il processo di fabbricazione a elettrodi a secco senza solventi, proprietario di Maxwell, fornisce alle celle del modulo a 48V le proprietà superiori di coesione e adesione della DuraBlue Advanced Shock and Vibration Technology, assicurando che sia le celle che il modulo rimarranno intatti anche negli ambienti di funzionamento più severi.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x