Da Maxwell Technologies modulo a ultracondensatori
Maxwell Technologies, azienda nella progettazione e produzione di soluzioni per l’immagazzinamento dell’energia e la distribuzione della potenza basate su ultracondensatori, ha annunciato che il suo modulo a 48V all’avanguardia nel settore, include ora la DuraBlue Advanced Shock and Vibration Cell Technology. Il modulo a ultracondensatori a 48V è una soluzione ideale per l’immagazzinamento dell’energia su bus ibridi e altri veicoli che utilizzano sistemi di recupero dell’energia di frenatura. I test del nuovo modulo dimostrano che esso soddisfa e supera le norme più severe del settore in termini di urti IEC 60068-2-27 e 2-29 e vibrazioni ISO 16750-3 (Tabella 12 e 14 – valori per i moduli a ultracondensatori), superando anche i requisiti di collaudo più stringenti per le applicazioni nel trasporto di massa. Il modulo potenziato è stato convalidato attraverso vari mesi di test con clienti selezionati ed è attualmente disponibile.
La DuraBlue Advanced Shock and Vibration Technology di Maxwell è l’ultimo progresso compiuto dall’azienda in termini di affidabilità e prestazioni degli ultracondensatori. Essa combina il processo di formazione e produzione a secco degli elettrodi, unico di Maxwell, con un progetto della struttura delle celle in attesa di brevetto che si traduce in un significativo aumento dell’immunità alle vibrazioni – fino al 300% in più – e dell’immunità agli urti – fino al 400% in più – paragonat i all’offerta della concorrenza. Il nuovo modulo offre opzioni avanzate nel Capacitor Management System (CMS) per una maggiore affidabilità e potenziamento della sicurezza che comprendono un allarme ridondante di sovratensione, mantenendo le prestazioni di vita dei prodotti esistenti invariate. Le caratteristiche di carica e scarica rapida degli ultracondensatori, la loro lunga vita operativa, l’ampio intervallo di temperatura di funzionamento e la loro robustezza li rendono una soluzione ideale di stoccaggio dell’energia sui bus ibridi e altri veicoli che utilizzano sistemi di recupero dell’energia di frenatura, ha affermato il Dr. Franz Fink presidente e CEO di Maxwell. Il processo di fabbricazione a elettrodi a secco senza solventi, proprietario di Maxwell, fornisce alle celle del modulo a 48V le proprietà superiori di coesione e adesione della DuraBlue Advanced Shock and Vibration Technology, assicurando che sia le celle che il modulo rimarranno intatti anche negli ambienti di funzionamento più severi.
Contenuti correlati
-
Innovazione e sostenibilità su strada e in pista con Dallara e PTC
Creo, la soluzione CAD 3D di PTC, è l’elemento cardine attorno al quale ruotano le attività di progettazione di Dallara, marchio iconico dell’industria automobilistica sportiva ed eccellenza mondiale che, con le sue vetture, è fornitore dei campionati...
-
Strategia nazionale sull’idrogeno, H2IT per lo sviluppo della filiera in Italia
È stata presentata lo scorso 26 novembre 2024 dal Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica la Strategia nazionale sull’idrogeno, il documento che traccia le linee guida per lo sviluppo del settore italiano dell’idrogeno. H2IT – Associazione Italiana...
-
Tecnologie verdi e digitale, sarà il Canada il Paese partner di Hannover Messe 2025
Il Canada sarà il Paese partner di Hannover Messe 2025, in programma dal 31 marzo al 4 aprile. All’insegna dello slogan della manifestazione, ‘The future’s here’, il Canada presenterà in fiera la sua capacità industriale in settori...
-
Schneider Electric e CNOS-FAP insieme per formazione tecnica e orientamento
La Fondazione Schneider Electric, in collaborazione con Schneider Electric Italia, e la Fondazione CNOS- FAP ETS, che coordina in Italia l’attività dei centri di formazione professionale dei Salesiani, lanciano una iniziativa della durata di cinque anni per...
-
Case study: sensore di coppia NCTE per lo sviluppo di turbine eoliche
Il cliente di NCTE, partner di Luchsinger, aveva l’esigenza di ottenere misurazioni estremamente precise dei parametri delle turbine eoliche nella galleria del vento dell’Università di Tecnologia di Cracovia. Grazie all’avanzata tecnologia dei sensori NCTE, è stato possibile...
-
Automazione robotica Comau per l’installazione di parchi solari con EDP
EDP, realtà che opera a livello globale nel settore delle energie rinnovabili, testerà la tecnologia di automazione Hyperflex su larga scala, basata su robotica e informatica avanzata sviluppata da Comau, per la costruzione del suo primo parco...
-
Simulazione Altair per lo sviluppo aerospaziale del futuro in Motivo
Altair annuncia la collaborazione con Motivo, azienda di ingegneria di prodotto specializzata nel trasformare visioni innovative in prodotti all’avanguardia nei settori della mobilità, dell’energia, dell’AgTech e dell’aerospazio. Motivo ha in particolare potuto fare affidamento sulla combinazione della...
-
I servizi Mechinno nel Manufacturing
I servizi Mechinno nel Manufacturing Mechinno, attiva da quasi vent’anni nel settore manifatturiero, offre servizi di ingegneria, sviluppo prodotto, simulazione, testing e produzione prototipale tramite stampa 3D. Situata in Emilia Romagna, tra la Motor e la...
-
Compressori nelle rinnovabili con Atlas Copco alla Ecomondo 2024 di Rimini
Energie rinnovabili e tecnologie a elevata efficienza per ridurre l’impatto ambientale sono state al centro delle soluzioni che la divisione compressori di Atlas Copco porterà alla fiera Ecomondo 2024 di Rimini, dal 5 all’8 novembre. L’azienda presenterà...
-
Riconoscimento dell’SBTi per i target di sostenibilità di Ensinger
Il corposo programma ambientale di medio e lungo termine implementato da Ensinger, che prevede vari e progressivi step fino al 2046, ha ricevuto la convalida formale da parte dell’SBTi, realtà internazionale istituita congiuntamente da WWF, CDP, World...