Controllo flessibile del livello F.lli Giacomello anche per liquidi sporchi

Pubblicato il 1 aprile 2022
F.lli Giacomello livellostati controllo liquidi sporchi RL G1

Flessibilità, sicurezza e semplicità d’uso sono distintive della serie di livellostati a un galleggiante Rapid Level RL-G1 di F.lli Giacomello, che si presta a impiego per controllo del livello in liquidi sporchi, acqua, petroli, olii refrigeranti.

I dispositivi tollerano anche la presenza di particelle metalliche anche ferrose, non avendo magnete nel galleggiante solidale con l’asta. La totale sicurezza è garantita dalla separazione delle parte elettrica nel lato del serbatoio, sigillata tramite saldatura a ultrasuoni e resinatura dei pin rispetto al lato esterno. Il corpo in nylon-vetro assicura una elevata resistenza meccanica e chimica, ideale come contenitore isolante dei contatti reed. L’asta di comando può quindi commutare il segnale di uno o due reed in sequenza (contatto semplice o di scambio).

Il RL-G1 è adatto al controllo di quote sino a 1.000 mm, ma può arrivare fino a 3.000 mm mediante una semplice modifica del galleggiante e uso di un tubo diverso. La temperatura di esercizio va da -20° C a +80° C, potendo anche arrivare su richiesta fino a 120° C, con pressione massima di esercizio di 10 bar.

Infine, è possibile ottenere la lunghezza desiderata semplicemente tagliando l’astina in acciaio con un semplice tagliatubi. In alternativa si può variare il punto di intervento utilizzando un galleggiante con foro passante che consente, ogni qual volta ve ne sia la necessità, di modificare il punto di controllo del liquido da monitorare.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x