Controller, automazione e big data con Yaskawa alla SPS di Norimberga

Pubblicato il 14 novembre 2023
Yaskawa piattaforma automazione iCube Control controller SPS

Riflettori puntati sulla piattaforma di automazione iCube Control per la presenza di Yaskawa alla SPS di Norimberga, dal 14 al 16 di novembre presso il Pad 7 Stand 340, per presentare i nuovi componenti per la piattaforma di automazione dell’azienda.

Il sistema costituisce una soluzione totale tecnicamente coordinata per i controller specifici del settore, dal software di ingegneria e dall’hardware del controller alla tecnologia dei chip integrati. Dopo il debutto all’ultima edizione di SPS Italia dell’ambiente software appositamente sviluppato, iCube Engineer, e del primo controller di macchina di questa nuova piattaforma iC9212M-EC, il portafoglio si completa ora con la serie iC922x.

Novità anche tra HMI e Panel PC, con innovazioni hardware e software: oltre a molte funzionalità aggiuntive, la nuova generazione può essere programmata con un software di visualizzazione integrato in iCube Engineer, l’ambiente software della piattaforma iCube Control. L’azienda presenta poi il futuro dei suoi servosistemi con Sigma-X, che grazie a raccolta e analisi dati ad alta precisione permette di ottenere massime prestazioni di movimento, portando la soluzione a un livello superiore. Al contempo, la serie potrà avvalersi di tutte le funzionalità digitali di iCube Control. Ad esempio, il sistema è in grado di fornire un elevato livello di disponibilità analizzando i valori caratteristici per rilevare vibrazioni o deviazioni senza la necessità di componenti aggiuntivi.

Lo spazio Yaskawa in SPS offrirà anche la possibilità di fare un’esperienza dal vivo grazie ad un’applicazione di avvolgimento High Performance Motion.

Oltre a questo, dopo la presentazione ad Interlift, durante SPS Yaskawa fornirà un’anteprima esclusiva della nuova generazione di inverter di frequenza specifici per ascensori, LA700. Potenti e flessibili, ma più silenziose, le nuove unità possono essere programmate e monitorate da remoto tramite una specifica app. Inoltre, l’azienda sta rispondendo ai recenti e continui cambiamenti nel settore dell’automazione offrendo un’alternativa compatibile disponibile direttamente dal magazzino: il sistema di controllo ad alta velocità 300S+ garantisce che l’ambiente di controllo esistente sia completamente attrezzato per il futuro.

Non potranno infine mancare i robot Yaskawa ‘made in Europe’, che includono i cobot e i robot industriali Motoman per la movimentazione, la saldatura, la pallettizzazione e molte altre applicazioni.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x