Continuità operativa Veeam per Faster

Pubblicato il 17 novembre 2016
continuità operativa Faster Veeam Serena Piceni

Il produttore di innesti rapidi Faster ha scelto le soluzioni Veeam Software per garantire continuità operativa e disaster recovery del proprio business su scala globale. Faster distribuisce i prodotti realizzati nella sede di Rivolta d’Adda attraverso le 5 consociate estere, in Nord America, India, Brasile, Cina e Germania, annoverando fra i clienti grandi multinazionali nella produzione di macchine agricole e macchine movimento terra, come John Deere, CNH e Caterpillar.

Le diverse sedi sono gestite da un server centralizzato nella sede principale di Rivolta: Veeam Availability Suite v9, soluzione integrata, veloce e sicura per replicare i workloads nel cloud adottata su consiglio del platinum partner di Veeam Project Informatica, consente di garantire l’always-on availability delle operazioni internazionali. “Erogando centralmente tutti i servizi IT dal data center di Faster Italia per tutte le consociate estere – ha dichiarato Serena Piceni, IT director Faster -, avevamo la criticità di un single point of failure, con l’esigenza imprescindibile di garantire la continuità del servizio con un piano di disaster recovery e di business continuity in caso di problemi”.

Il Disaster recovery as a service (DRaaS) ha permesso alla compagnia di migliorare il recovery time objective, grazie alla sua tecnologia che connette in modo sicuro e continuo il cliente al service provider, eliminando la necessità di predisporre e mantenere un sito di disaster recovery per la protezione offsite, riducendo i costi e la complessità dell’infrastruttura IT.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x